la mia gatta sta malissimo...

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

la mia piccola louna sta malissimo..

una decina di giorni fa sono andata dal veterinario perché louna non mangiava più nulla, si nascondeva e aveva persino paura di me

la mia gatta sta malissimo...

ho fatto una fatica assurda a portarla dal vet perché odia il trasportino.. insomma, un macello..

il veterinario le ha trovato una gengivite, quindi le ha dato il dermipred (cortisone) per 6 giorni e un antibiotico di cui non ricordo il nome..

è stata meglio i primi 5 giorni, ma poi ha iniziato a peggiorare di giorno in giorno e oggi non riesco neanche più a nutrirla..

ho richiamato il veterinario che mi ha consigliato di continuare col dermipred per altri 5 o 6 giorni, ma ora non so proprio più come farle prendere la medicina. qualcuno ha qualche idea da darmi? è già capitato anche al vostro micio? cerco aiuto per favore, grazie in anticipo... :(

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

55 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Sì grazie, bella idea quella degli omogeneizzati, non ci avevo provato.. mi stringe il cuore perché l'ho beccata a frugare nell'armadietto.. sa che la sua pappa è lì e me la chiede pure, è questo il colmo, ma appena gliela do scappa via a gambe levate..

Ho chiamato il veterinario e ho appuntamento stasera alle 17:30..

Vi tengo aggiornati ..

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

euqinorev: che ridere! Mamie-chat ha ragione: se associa la ciotola al dolore, probabilmente preferirà mangiare da un piattino o da una ciotola diversa. (è lo stesso principio dei gatti con l'infezione urinaria che iniziano a evitare la lettiera...)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ah sì? Mangiare in un piattino toglie il mal di gengive? Non si finisce mai di imparare qui.........

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Togli pure la ciotola per ora, mettile la pappa in un piattino bello piatto, magari così avrà meno paura di sentire male.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Hai proprio ragione, gli omogeneizzati sono un'ottima idea con la siringa -

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

E magari anche lo yogurt bianco con la siringa.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Prova con gli omogeneizzati per neonati per adesso. Non hanno proprio la composizione ideale per un micio, ma almeno la nutrono e per lei è più facile mangiarli, finché non si riprende del tutto.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Povera micia! Deve sentire un dolore fortissimo e quindi ha paura di mangiare. Spero proprio che il vet riesca a trovare una soluzione.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ciao a tutti

torno per darvi notizie della mia Louna..

uff.. non proprio alla grande, ma c'è stato di peggio..

non mangia ancora da sola.. ha paura della ciotola.. le ho provate tutte: tonno.. salmone.. bustine, anche quelle più care.. niente da fare, devo per forza prenderla in braccio e quasi metterle la ciotola davanti al muso, allora a quel punto mangia ma ringhia tutto il tempo..

secondo me ha ancora male alle gengive..

richiamerò il veterinario per avere più info perché ha fatto un esame di cui non ho più saputo nulla..

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ih ih...

grazie, grazie a tutti...

la mia Louna sta decisamente meglio... a parte il fatto che è ancora fissata con la ciotola...

non mangia mica da sola, sono costretta a portargliela fin sotto il naso...

per farvi capire quanto sia scomodo... si piazza sulla sedia in cucina, sotto il tavolo, e mi tocca andare a quattro zampe a dargliela...

lo faccio finché deve prendere l'antibiotico, ma dopo la signorina dovrà andarci da sola...

che furbetta però! Si dice che i gatti non abbiano memoria... io faccio fatica a crederci...

ehm, non ho capito tutto (vecchio utente), Louna è proprio la mia gattina ;)

un bacio a tutti

muse

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 55

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!