la mia gatta sta malissimo...

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

la mia piccola louna sta malissimo..

una decina di giorni fa sono andata dal veterinario perché louna non mangiava più nulla, si nascondeva e aveva persino paura di me

la mia gatta sta malissimo...

ho fatto una fatica assurda a portarla dal vet perché odia il trasportino.. insomma, un macello..

il veterinario le ha trovato una gengivite, quindi le ha dato il dermipred (cortisone) per 6 giorni e un antibiotico di cui non ricordo il nome..

è stata meglio i primi 5 giorni, ma poi ha iniziato a peggiorare di giorno in giorno e oggi non riesco neanche più a nutrirla..

ho richiamato il veterinario che mi ha consigliato di continuare col dermipred per altri 5 o 6 giorni, ma ora non so proprio più come farle prendere la medicina. qualcuno ha qualche idea da darmi? è già capitato anche al vostro micio? cerco aiuto per favore, grazie in anticipo... :(

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

55 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

buonasera a tutti!!

finalmente vi do notizie della mia piccola louna !!!

sono ottime... sta molto meglio, infatti ho ripreso louna sabato a fine giornata e appena siamo tornate a casa mi ha chiesto da mangiare come se stesse morendo di fame.. ero felicissima di vederla così, mi ha fatto morire dal ridere perché non mi ha mollata un secondo, mi seguiva ovunque per casa e appena mi mettevo sul divano veniva ad accoccolarsi tra le mie braccia!! figurati se non ero al settimo cielo, non potevo chiedere di meglio..

devo continuare l'antibiotico per 8 giorni e aspettare i risultati delle analisi che ha fatto la clinica per questo virus ..

volevo ringraziarvi per il vostro sostegno ..sono capitata su questo sito per caso e ne sono davvero felice...

grazie

a presto

nath

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sono proprio contenta che tu abbia trovato un veterinario in gamba, non vedo l'ora di avere tue notizie.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Meno male che l'intervento è andato bene! Lo so, fa sempre un certo effetto vedere il proprio micio in quello stato. Quando ho fatto sterilizzare la mia, quando sono andata a riprenderla era terrorizzata e soffiava all'assistente del veterinario, ma appena mi ha vista si è subito calmata e mi ha fatto un miagolio così disperato.

Dai, spero che oggi potrai andare a riprendere la tua micia, vedrai che sarà già più in forma. Tienici aggiornati!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ciao a tutti

ieri sono andata a trovare la mia Louna.. mi ha fatto un certo effetto perché era ancora tutta rintronata per l'anestesia..

il veterinario mi ha detto che è andato tutto bene.. hanno dovuto toglierle un dente perché le radici erano infette.. povera la mia piccolina.. era tutta stordita ma appena ha sentito la mia voce ha alzato la testolina per guardarmi, le ho fatto tantissimi baci.. devo telefonare verso fine mattinata e se tutto va bene la vado a prendere oggi pomeriggio.. non vedo l'ora che torni a casa.. per farle un sacco di coccole..

a più tardi..

nath

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ciao a tutti

sì, ho cambiato veterinario... e in effetti l'hanno presa subito in cura... è lo stesso studio, ci sono diversi veterinari tra cui uno molto quotato, che però ovviamente non ho potuto vedere al momento... l'unica cosa è che in questo studio sono tutti giovanissimi, avranno tra i 25 e i 30 anni... beh, se lavorano lì saranno comunque competenti...

non vedo l'ora che sia oggi pomeriggio per avere almeno qualche notizia della mia micia... e soprattutto stasera per vederla...

sai candymarie, non so bene la sua età esatta, è stato il veterinario a dirmi che non ha ancora 10 anni... proprio guardando i denti...

è una gattina che ho adottato circa 5 anni fa ed era molto selvatica... con l'aiuto di un'associazione siamo riusciti a prenderla e a farla sterilizzare, perché quando l'ho trovata aveva due piccoli con sé... e ovviamente abbiamo fatto sterilizzare anche loro non appena hanno avuto l'età giusta...

Louna è diventata una gatta di casa, mentre i suoi piccoli sono ancora qui ma stanno fuori perché sono molto selvatici... mi sono sempre occupata di loro dandogli da mangiare... e in questo periodo con questo freddo polare ne hanno proprio bisogno...

vi aggiorno stasera...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Buonasera e hai fatto benissimo, doveva soffrire molto e non sarebbe mai guarita senza un intervento. La detartrasi le farà un gran bene. Spero che torni presto da te in piena forma. Un grande in bocca al lupo intanto.

laurence

http://lolodalisk.blogspot.com

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

è giovane per avere una gengivite così grave - poverina, deve aver sofferto un sacco -

Come GANACHE, hai cambiato vet?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, è per il suo bene, fa proprio male al cuore vedere le nostre micine soffrire. Chiedi al tuo veterinario se puoi pagare a rate, così per te sarà più semplice. Facci sapere domani sera come va.

È un veterinario diverso dall'ultima volta?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, ecco il verdetto... gengivite grave...

Innanzitutto un'odissea portarla via, come previsto...

Ganache non l'ho messa nel trasportino ma in una cesta dei panni col suo nido morbido... e abbiamo chiuso sopra con un'altra cesta (il che non ha impedito che graffiasse per bene il mio amico che la teneva come poteva...)

Si sono tenuti la mia piccola... sniff :(

Domattina le fanno la pulizia dei denti...

Povera stella... il vet mi ha mostrato la bocca, le gengive erano rosso fuoco con dei rigonfiamenti in fondo... speriamo solo non abbia ascessi...

La tengono fino a sabato...

Sono tristissima senza di lei... mi sembra di averla abbandonata... ma so che è per il suo bene... potrò vederla solo domani sera...

Le faranno un'altra puntura di cortisone tra una decina di giorni e faranno degli esami extra per vedere se non ci sono dei virus, o almeno questo è quello che ho capito...

Lo so che mi costerà un botto, ma sinceramente non mi frega niente...

È impossibile vederla soffrire... anche perché soffro tantissimo anch'io

Le voglio un bene dell'anima alla mia Louna...

Vi tengo aggiornati domani sera...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

muse, aspettiamo con ansia il verdetto del nuovo veterinario, spero proprio che riesca a capire cos'abbia.

Candymarie sì, è un ibisco, ho scattato questa foto al Giardino Botanico di Deshaies a Guadalupa, l'ex proprietà di Coluche.

Tradotto dal francese
  • 40 commenti su 55

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!