la mia gatta sta malissimo...

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

la mia piccola louna sta malissimo..

una decina di giorni fa sono andata dal veterinario perché louna non mangiava più nulla, si nascondeva e aveva persino paura di me

la mia gatta sta malissimo...

ho fatto una fatica assurda a portarla dal vet perché odia il trasportino.. insomma, un macello..

il veterinario le ha trovato una gengivite, quindi le ha dato il dermipred (cortisone) per 6 giorni e un antibiotico di cui non ricordo il nome..

è stata meglio i primi 5 giorni, ma poi ha iniziato a peggiorare di giorno in giorno e oggi non riesco neanche più a nutrirla..

ho richiamato il veterinario che mi ha consigliato di continuare col dermipred per altri 5 o 6 giorni, ma ora non so proprio più come farle prendere la medicina. qualcuno ha qualche idea da darmi? è già capitato anche al vostro micio? cerco aiuto per favore, grazie in anticipo... :(

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

55 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Io non aspetterei mica 5 giorni - non è normale che stia male dopo la cura -

La cosa migliore sarebbe sentire un altro vet - non perdere tempo -

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non aspettare 5 giorni!

Certi veterinari mi fanno proprio imbestialire (e dire poco è un eufemismo!), questa micia stava un po' meglio dopo le medicine e ora di nuovo non sta bene, come fa quel veterinario a pensare che migliorerà?

Se un gatto non reagisce più a un farmaco, non può certo migliorare!

O torni da questo veterinario o vai da un altro, ma non restare lì senza fare nulla!

È un'emergenza veterinaria!!!!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Spero di cuore che si riprenda presto, tienici aggiornati!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, infatti è proprio quello che pensavo di fare, volevo prima provare a dargli la medicina ma di sicuro ci torno questa settimana..

Proverò a farlo con una siringa, è un'ottima idea, grazie davvero..

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Innanzitutto mi chiedo se il vet abbia escluso l'ipotesi che abbia ingoiato qualcosa... perché gengivite o meno, se vedi che sta peggiorando, io fossi in te andrei a chiedere un secondo parere... a volte curano la cosa più ovvia senza sbatterci troppo la testa per cercare altro.

Ho avuto un gatto che non mangiava più dopo un forte stress, e lo alimentavo a forza con un siringone (usavo dell'umido diluito). Ci mettevo dentro anche la medicina, così non aveva scelta. È una cosa brutta da fare e mi sentivo uno ******, però piano piano ha ripreso le forze finché non ha ricominciato a mangiare da solo. Prova anche con un po' di sciroppo di mais sul palato: stimola l'appetito e gli dà un po' di carica in più. In bocca al lupo!

Tradotto dal francese
  • 55 commenti su 55

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!