la mia gatta vuole uscire anche se ha 3 gattini di una settimana
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
@Benito
In realtà stiamo rispondendo a Love2023, che ha riaperto la discussione stamattina 😘
Ma perché rispondere a una domanda del 13 marzo 2012?
È passato un sacco di tempo, no?
"Forse ha ancora voglia di fare delle cucciolate"
A dire il vero, una gatta non "desidera" avere dei piccoli, è il suo istinto che la obbliga. Nel regno animale, gli animali si riproducono perché la loro specie continui a esistere, altrimenti si estinguerebbe. Il punto è che una gatta non sa che in realtà ci sono fin troppi gatti (e la maggior parte finisce in gattile, abbandonata per strada... ecc.) e se lo sapesse non ne vorrebbe più (che senso ha mettere a rischio la propria salute quando la sua specie è tutt'altro che estinta?)
Ciao,
Si potrebbe pensare che una gatta desideri avere dei piccoli solo se fossimo certi che possa anche scegliere di non averne.
Ma non è così: lei non fa altro che seguire i suoi ormoni e continuerà a sfornare una cucciolata dopo l'altra.
Due cucciolate ogni anno, a scapito della sua salute, della sua aspettativa di vita e persino della sopravvivenza dei piccoli (sei davvero pronta a ritrovare gattini morti, abbandonati o magari uccisi dalla madre perché l'istinto le dice che non ha le forze per crescerli?).
In pochi anni ti ritroverai con decine di gattini a cui dovrai trovare casa, mentre ce ne sono già a centinaia che aspettano nei gattili dopo un inizio di vita spesso difficile.
La sterilizzazione non è un intervento da poco, ma è una scelta di buon senso se pensiamo alla popolazione felina nel suo complesso.
A presto
Ciao, ho avuto questo problema ieri sera. Beh, l'ho presa e rimessa con i suoi piccoli e a quanto pare è tornata da loro. Starò all'erta per vedere come va. La mia domanda però è questa: perché insistete tanto sulla sterilizzazione della gatta? Magari ha ancora voglia di fare altre cucciolate.
Ma quanto sei attento, mi fa proprio piacere! Peccato che 'sto post sia di due anni fa!
A parte questo, le tue riflessioni filosofiche non sono mica campate in aria. È vero che certi umani farebbero meglio a non fare figli, ma vabbè. Per quanto riguarda i gatti, vedi, farli sterilizzare conviene a tutti: ai proprietari, che non hanno lo stress di dover sistemare i gattini – e chissà poi dove finiscono –; ai gatti stessi, che così si evitano un sacco di rischi per la salute e, stai tranquillo, non si accorgono minimamente dello "scherzetto" che gli abbiamo fatto con l'operazione; e infine a tutti i gatti in generale, perché i gattili sono strapieni e questo, credimi, è un problemone. Fate sterilizzare i gatti.
Comunque è vero, non era questo il punto della questione e qualcuno ha proprio la predica facile. Però resta un problema serio anche questo.
Ciao, la mia gatta ha avuto 4 bellissimi gattini, sono tutti in formissima. Dopo una settimana la mia micia voleva uscire e l'abbiamo lasciata fare, ma controllando che restasse in terrazza visto che è nata fuori e passa praticamente tutta la vita all'aperto. Non è scappata, è sempre tornata ad allattare i suoi piccoli e se n'è occupata alla grande. Quindi secondo me, se il gatto è abituato a stare fuori, non bisogna impedirglielo. E SEVY, se un privato vuole far fare una cucciolata alla propria gatta è un suo diritto; gli animali sono come noi umani, se la natura gli ha dato gli organi riproduttivi è per usarli. Dal mio punto di vista, certi umani non dovrebbero riprodursi eppure lo fanno, ma questo è un altro discorso... quindi se non sai dare un consiglio senza giudicare, dovresti evitare di scrivere commenti che possono ferire qualcuno che ha solo fatto una domanda semplice, altrimenti non vedo proprio l'utilità dei forum.
"Certe sberle che si perdono proprio"
mi hai tolto le parole di bocca!!
Purtroppo per colpa di fuori di testa come lei Margaux avrà il suo bel daffare........
Certi ceffoni che si perdono proprio.
"Dellys :"E meno male che ci sono gli altri a risollevare un po' il livello."
"purtroppo non siamo abbastanza"
Come dici tu, i fuori di testa e gli irresponsabili sono purtroppo (per gli animali) decisamente troppi.
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?