la mia gatta vuole uscire anche se ha 3 gattini di una settimana

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

ciao a tutti,

la mia gatta Miezi, di 2 anni, ha appena avuto 3 gattini: ora hanno 7 giorni e sono adooooraaabili! MA viviamo in una casa e Miezi era abituata a uscire: miagola e si vede proprio che vuole tornare fuori. Due giorni fa è persino riuscita a portare un gattino fuori, l'ho intercettata mentre si arrampicava su un albero con lui e li ho riportati nel loro "nido". Che fare? Devo lasciarla uscire? Come faccio a essere sicura che tornerà a occuparsi dei piccoli?

grazie per le vostre risposte

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

64 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Nattygann
    Nattygann Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non ha 18 anni o comunque non ha 15 anni di esperienza come sostiene lei! Ma per favore...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

quanto tempo fa li hai fatti testare?

potrebbero benissimo avercelo già da 15 giorni!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sono sul forum dei cani e non ti accoglierò mai con i guanti di velluto, 18 anni e niente nel cervello!

Tradotto dal francese
    Nattygann
    Nattygann Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Intanto comincia a cambiare l'età! 18 - 15 fa 3 anni a casa mia!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Gli ho già fatto i complimenti @Dellys, fa anche delle donazioni regolari con la sua paghetta per far sterilizzare i gatti al rifugio di St Malo. Spero di averci messo un po' lo zampino, gli ho spiegato quanto sia importante e ha capito tutto.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Siete troppo chiusi di mente, i miei gatti non hanno l'AIDS felina, li ho fatti testare! Non vedo alcun interesse nel provare a discutere con gente così ottusa, quindi non metterò mai più piede su questo forum che si definisce amico degli animali e che invece spara assurdità come quella di privare gli animali della loro libertà. In più, non tollero assolutamente che mi si insulti. Volevo solo dirvi che sono sempre rimasta in contatto con gli adottanti e che non è mai successa nessuna delle situazioni che avete descritto, sono tutti sterilizzati e in ottima salute. Vi avviso che non avrete di certo buone recensioni da parte mia sui siti di valutazione, parlate alla gente come ai cani; spero almeno che con loro, i cani (o i gatti), siate più gentili!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Azena, promettimi di fare tantissimi complimenti al tuo fratellino :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"Non ho bisogno di complimenti per il fatto che faccio fare i piccoli alla mia micia, è una decisione che riguarda solo me. E non contribuisco affatto al randagismo come dici tu, tutti i gattini che ho li regalo, li ho sempre regalati a proprietari amorevoli che si prendono cura dei loro animali. Non sono mica crudele o senza cuore! Non vedo perché non dovrei farla partorire, né cosa ci sia di male ad avere regolarmente dei gattini!

Le persone a cui li regalo, tra l'altro, sono felicissime di non dover spendere un occhio della testa per adottare un gatto che, oltretutto, sarebbe cresciuto in cattività, dentro a delle gabbie..."

Oh, non ti preoccupare proprio, di complimenti non ne riceverai di certo, anzi, tutto il contrario.....

Quello che dimentichi è che, se anche la decisione è tua, questa mette in gioco non solo la vita dei gattini che nascono, ma anche quella di tutta la loro discendenza, ma mi sembri un po' troppo limitata per capire un calcolo così semplice.....

I gattini li regali (quindi paghi tu di tasca tua l'applicazione del microchip? Perché non puoi non sapere che è obbligatorio da noi e A CARICO TUO).

E hai almeno un minimo di consapevolezza del fatto che per ogni gattino che fai nascere tu, altrettanti vengono soppressi nei rifugi per mancanza di spazio e per colpa di quegli stessi adottanti che sarebbero andati in un gattile invece che da te?

Per quanto riguarda i gatti che, in certi casi, stanno in gabbia nei rifugi, renditi conto che devono la loro vita miserabile proprio a persone come te, degli irresponsabili..........

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma cosa vuol dire alimentare la miseria animale? Mettere al mondo altri gatti comuni quando ce ne sono già a milioni per strada qui da noi!!!

Tradotto dal francese
  • 40 commenti su 64

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!