la mia gatta vuole uscire anche se ha 3 gattini di una settimana
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
scusa un attimo... ma ci sei o ci fai?
scusate ragazzi, ma un'****** del genere mi fa proprio saltare i nervi
sei proprio una povera scema!
Sì, sono d'accordo con te Dellys!!!!!!!
lol 15 anni di esperienza in cazzate, no? Hai iniziato presto, dimmi un po' Priscou, a 3 anni???? muoio....
Azena, come ho appena spiegato, le mie cucciolate non le lascio mica per strada, quindi non vedo proprio come starei aumentando il numero di gatti randagi o perché sarei colpevole di omissione di soccorso verso gatti in pericolo! E poi non ti permetto di dire una cosa del genere, non mi conosci e quindi non sai quello che faccio per i trovatelli! Far sterilizzare i gatti randagi, su quello sono d'accordissimo! Ma gli animali domestici che fanno i gattini e che vengono adottati non sono mica randagi!
Non vivo mica nel mondo delle favole, sono pienamente consapevole delle mie azioni, che tra l'altro non sono affatto un reato. Oltretutto, ti faccio notare che non ci sono solo i gatti che muoiono di fame per strada o di FIV!
Però è vero che se lasci uscire una gatta, si disinteresserà dei piccoli molto in fretta, quindi le tornerà subito il calore e ci risiamo con un'altra cucciolata.......
Tutti i gattini che regali sono gatti che non verranno adottati nei gattili o salvati dalla strada, quindi sì, stai contribuendo alla piaga del randagismo! Ed è proprio la gente come te la responsabile di tutto questo!
Un sacco di soldi? E se non hanno i mezzi, come faranno a far operare i gatti se ce n'è bisogno? Come li curano? E per il microchip? La sterilizzazione? Chi li tiene quando vanno in vacanza?
Li lasceranno girare fuori, come hanno preso l'abitudine di fare con te, e nel migliore dei casi faranno cucciolate che aumenteranno il numero di gatti randagi del 10% in 5 anni... nel peggiore, finiranno sotto una macchina.
In più, i tuoi gatti avranno sicuramente la FIV (l'AIDS felina), che attaccano a destra e a manca a tutti i gatti di quegli incoscienti come te!
"Le gatte mantengono l'abitudine di occuparsi dei loro piccoli se gli umani non si mettono troppo in mezzo! Se i padroni prendono subito l'abitudine di occuparsi dei gattini appena la mamma si allontana, lei vedrà che le stiamo dando il cambio e quindi si dedicherà ad altro!"
Ma che cavolata!
Io mi occupo sistematicamente dei piccoli che nascono a casa mia (e non paragonarti a me, i miei gattini non nascono mica per caso) e le gatte non perdono mai l'interesse per loro.
E ha pure il coraggio di dire: "Ti piacerebbe se ti chiudessero in casa per 3 mesi senza farti uscire? Di sicuro no!"
Ma bella mia, guarda che stai facendo dell'antropomorfismo!.........
Azena, lascia perdere, a questa priscou non gliene frega un accidente dei gatti, il suo comportamento negli ultimi 15 anni lo dimostra fin troppo bene.
Se ne frega delle gattine che vanno in giro, si fanno montare da qualunque maschio e finiscono per prendersi malattie che poi passano ai piccoli.
Se ne frega se le gatte vengono messe sotto, tanto non fa niente, si tiene un gattino che rimpiazza la mamma e così via.
Mi sciocca, sì, ma quello che mi sconvolge di più è che non se ne vergogna e lo rivendica pure apertamente.
È proprio in questi casi che vorrei davvero che esistesse una specie di patentino per tenere un animale, farebbe una bella pulizia ..........
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?