la mia gatta vuole uscire anche se ha 3 gattini di una settimana
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Le gatte continuano a prendersi cura dei loro piccoli se noi umani non ci mettiamo troppo in mezzo! Se i padroni prendono subito l'abitudine di occuparsi dei piccoli non appena la mamma si allontana, lei vede che c'è chi le dà il cambio e quindi si dedica ad altro!
Non ho bisogno di prediche sul fatto che faccio fare i gattini alla mia micia, è una decisione che riguarda solo me. E non sto affatto contribuendo al randagismo come dici tu, tutti i gattini che ho li regalo, li ho sempre regalati a padroni amorevoli e attenti ai loro animali. Non sono mica crudele o senza cuore! Non vedo perché non potrei farla riprodurre, né cosa ci sia di male ad avere regolarmente dei gattini!
Le persone a cui li do sono tra l'altro felicissime di non dover spendere un patrimonio per adottare un gatto che, per di più, magari è stato cresciuto in gabbia, in cattività...
Inoltre, da quello che leggo nei vostri messaggi, capisco che le mie gatte sono eccezionalmente materne, visto che hanno sempre cresciuto i loro piccoli pur continuando a uscire regolarmente!
priscou: ma vorrei chiederti se sei incosciente o cosa?
Ma ti rendi conto dell'enormità che hai appena scritto?! Non ci sono già abbastanza gatti randagi in giro da non far sterilizzare il tuo?? Fai così da 15 anni? Beh, io ti condannerei per omissione di soccorso a gatti in pericolo! Un pericolo pubblico, insomma.
Smettila di credere che il mondo sia perfetto e di vivere nel mondo delle favole: ci sono gatti per strada, altri che schiattano per la FIV o di fame.
Non cambia nulla se esce, continuate a dire che i gatti vanno trattati come esseri viventi e non come peluche, e allora lasciateli vivere! Può uscire tranquillamente, che i piccoli siano svezzati o meno. Non capisco proprio perché vi stiate facendo tutte queste paranoie o perché siate così in ansia. E non ti permetto di dire che non è vero, visto che sono più di 15 anni che faccio così con le mie gatte e non ho mai avuto il minimo problema, di nessun tipo.
E poi, e se non avesse voglia di sterilizzarla? Anche prima di essere sterilizzata, la gatta può continuare a uscire, soprattutto se è abituata a farlo, non cambierà mica nulla per l'operazione! A te piacerebbe se ti chiudessero in casa per tre mesi senza poterti muovere? Sicuramente no!
Priscou, dici: "Non c'è nessun problema se la tua gatta esce anche se ha i piccoli. Se è abituata ad andare fuori, tornerà dopo poco tempo per accudirli. Non bisogna assolutamente impedirle di uscire. La mia gatta fa i piccoli ogni due anni e la lasciamo uscire appena lo chiede, non abbiamo mai avuto nessun problema, è sempre tornata a prendersi cura dei suoi gattini."
Falso! Il più delle volte le gatte che escono quando hanno i piccoli finiscono molto presto per mollarli, pensando che tanto poi ci pensano gli umani a fare il resto.
E comunque, non ti faccio proprio i complimenti per il fatto che lasci fare i cuccioli alla tua micia, contribuendo così al randagismo e alla sofferenza felina........
D'accordissimo con te Azena!!
Non avevo mica visto che era di 32 giorni fa. MI FA TROPPO SALIRE IL NERVOSO la gente che fa una domanda e poi sparisce nel nulla!!!!!!!!!!!
Non farlo, altrimenti rischia di rimanere incinta un'altra volta!!
Falso, non devi assolutamente farla uscire, neanche dopo che i piccoli sono stati svezzati. Tienila chiusa in casa finché non la sterilizzi!
Vedi Sevv, sono già passate 9 ore da quando Clairomas ha postato.
Sarebbe proprio bello se passasse a darci qualche news.
Sarà riuscita a convincere la micia a stare con i suoi piccoli?
In caso contrario, speriamo che abbia reagito in fretta correndo a prendere del latte artificiale.
Perché se la mamma non sta con loro, i piccoli rischiano l'ipotermia in un attimo: a quell'età i gattini non riescono ancora a regolare la temperatura da soli.
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?