la mia gatta vuole uscire anche se ha 3 gattini di una settimana

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

ciao a tutti,

la mia gatta Miezi, di 2 anni, ha appena avuto 3 gattini: ora hanno 7 giorni e sono adooooraaabili! MA viviamo in una casa e Miezi era abituata a uscire: miagola e si vede proprio che vuole tornare fuori. Due giorni fa è persino riuscita a portare un gattino fuori, l'ho intercettata mentre si arrampicava su un albero con lui e li ho riportati nel loro "nido". Che fare? Devo lasciarla uscire? Come faccio a essere sicura che tornerà a occuparsi dei piccoli?

grazie per le vostre risposte

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

64 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Clairomas, hai due soluzioni: o chiudi la tua micia con i suoi piccoli e ti metti i tappi nelle orecchie per non sentirla piangere quando vuole uscire, oppure la lasci uscire, ma prima devi comprare del latte artificiale (per gattini) in farmacia insieme a delle siringhe da 2 ml (nel caso in cui il biberon risultasse troppo difficile) e devi dare da mangiare ai piccoli "al massimo" ogni 3 ore (anche di notte!).

In questo caso, devi pesarli ogni giorno alla stessa ora e controllare che prendano almeno 10 grammi al giorno.

Se non è così, bisogna o ravvicinare le poppate o dare un po' più di latte (o magari fare entrambe le cose contemporaneamente).

Bisogna rispettare "scrupolosamente" le dosi di acqua e di latte in polvere indicate sulla confezione (se aumenti la dose di polvere rispetto all'acqua, c'è il rischio che i gattini diventino stitici).

E un'altra cosa "SUPER IMPORTANTE" (qui ne va della sopravvivenza dei piccoli!): dopo ogni poppata, devi massaggiare il sederino di ogni gattino con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida o calda per fargli fare la pipì e la cacca.

Per la pipì non c'è problema, invece per la cacca spesso è molto, molto difficile.

Se non dovessi farcela, mi raccomando, dillo subito e ti spiegherò come procedere.

E SOPRATTUTTO, tra massimo 4/5 settimane fai sterilizzare la gatta, perché altrimenti tra 2/3 mesi ti ritrovi un'altra cucciolata.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Concordo con quello che è stato detto: non farla uscire e falla sterilizzare -

Sarebbe la cosa migliore per evitarle rischi di malattie, leucemia felina ecc ...............

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quoto Ganache, mi raccomando non farla uscire assolutamente.

Hai intenzione di farla sterilizzare dopo?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Clairomas, non devi assolutamente più far uscire la tua micia! Lo sai che può tornare in calore già 3 settimane dopo il parto? Che cosa faresti se rimanesse di nuovo incinta?

Nel caso in cui non dovesse più occuparsi dei piccoli, saresti costretto a comprare il latte artificiale per gattini e a dargli da mangiare tu, quindi è molto meglio se la tieni in casa!

Hai già degli adottanti seri per i piccoli?

Tradotto dal francese
  • 64 commenti su 64

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!