Ciao!
Prima della sterilizzazione, la mia gatta correva e si muoveva tantissimo per casa. È stata sterilizzata da 2 giorni, è ancora stanca ed è normale. Però, quando cammina, ho notato che zoppica dalla zampa posteriore sinistra. Avevo pensato che magari fosse per via della ferita, ma il taglio è sul lato destro e lei zoppica proprio con la zampa posteriore sinistra...
Ma è davvero strano: riesce a camminare, a sedersi sulla zampa e anche a stiracchiarsi, però appena si muove vedo che zoppica e appoggia la zampina molto delicatamente come se le facesse male o fosse rotta. Non credo si sia fatta male qui a casa, visto che dall'operazione non si muove molto, non salta e non corre, quindi non penso proprio si sia rotta la zampa.
Siccome ero agitatissima ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato diverse testimonianze identiche al mio caso. La zoppia del gatto dopo la sterilizzazione può essere causata dal prodotto anestetico vicino ai nervi della zampa, oppure perché durante l'operazione il veterinario ha legato la zampa troppo stretta. Per il resto, a livello di comportamento, mangia e beve normalmente.
Ti è mai capitato con la tua gatta dopo la sterilizzazione?? Secondo te è normale??
Grazie in anticipo per le risposte