La mia gattina squittisce

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Tutto nel titolo... la mia gattina, Molly, circa 3 mesi, squittisce! Ma lo fa sempre, fa un po' fatica a miagolare, però fa dei versetti quando corre, gioca, salta... È possibile che stia sostituendo il miagolio con lo squittio per comunicare con me?!

Insomma, non so bene come spiegarmi ^^.

Ma è normale che faccia così? Perché è la prima volta che sento un gatto fare questi versi 😁😁

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • Teemteem
    Teemteem Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Energiesolaire : sì, fai bene. Grazie per l'aggiornamento sulla piccola ....

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Allora, la mia ha iniziato a fare dei versetti, ma sospetto un problema di salute. Vado dal vet entro fine settimana. Ha un soffio al cuore enorme, temo che le due cose siano collegate.

Ha iniziato a lamentarsi soprattutto quando fa uno sforzo, e starnutisce. Niente scolo dagli occhi o dal naso, anzi, non ha mai avuto gli occhi così puliti.

Uffa, la situazione non mi piace per niente. Si lamenta quando la prendo per la pancia. Non tantissimo, ma sento che c'è qualcosa che non va. Comunque è super attiva, sprizza energia da tutti i pori, mangia e beve normalmente e le cacche sono belle. Però starnutisce spesso da almeno 5 giorni e fa questi versi. Nel suo caso non credo sia normale.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia gattina di quando ero piccola aveva il soprannome Pouic-pouic proprio per questo... troppo carino, ero così triste quando ha imparato a miagolare come una gatta grande...

Tradotto dal francese
    Teemteem
    Segnala

😋

Niente batte uno scambio di espressioni 😁

Immagina se il tuo gattino squittisse come ruggisce un leone a caccia e il tuo cane miagolasse come un asino...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia gattina fa il verso del delfino XD ma vabbè, immagino che crescendo imparerà a miagolare (mal che vada il mio cane miagola già, quindi le insegnerà lui tutta l'arte)

Tradotto dal francese
    Teemteem
    Segnala

Ciao!

I gatti, e forse ancora di più i gattini che stanno ancora imparando, emettono d'istinto dei versetti e battono i denti quando sono eccitati per una possibile preda, o anche solo eccitati in generale. È un po' come se stessero simulando il momento in cui azzannano la preda.

Può fare suoni diversi:

https://www.youtube.com/watch?v=YV-GUtYVLOs

https://www.youtube.com/watch?v=sjRV8jQRI3g

👌

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È normale, è ancora un gattino. Vedrai che inizierà a miagolare normalmente man mano che cresce.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Anche il mio gattino fa lo stesso. Lo fa praticamente per ogni cosa che fa, ma sembrano più versi di un pollo che dei miagolii. Fa questi rumori quando gioca e quando è tutto eccitato. Invece, quando ha fame o è scocciato miagola normalmente

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!