La mia micia ha mangiato del polistirolo, aiuto!

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

vi spiego il mio problema: oggi tornando dal lavoro ho scoperto insieme a mia mamma e mio fratello la pattumiera tutta distrutta con una vaschetta di polistirolo un po' "masticata" ed è quasi certo che sia stata la mia gattina Mystic a mangiarsela! L'ho scoperto solo qualche ora fa e non ho olio di paraffina in casa! Non ho idea di quanto ne possa aver mangiato... che cosa devo fare? Devo portarla dal veterinario domani, calcolando che ho pochi soldi? (lavoro solo come interinale per le vacanze per pagarmi la patente) o devo aspettare che compaia qualche "sintomo"? (per ora Mystic dorme tranquillamente sul letto). Ho davvero paura di perdere la mia gatta perché so che è ******* e quindi mortale! Grazie mille per i vostri consigli.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

42 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Se chiami il tuo veterinario, ti risponderà la segreteria con il numero del veterinario di turno.

Se trovi del polistirolo nella lettiera è un buon segno, ma per sicurezza ti conviene comunque portarlo dal vet.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per i messaggi, ma non so se sia comunque una cosa buona... il gatto di un'amica ha vomitato e ha fatto la cacca molle dopo aver ingoiato del polistirolo ed è morto lo stesso qualche giorno dopo... Ange, cosa devo tenere d'occhio per sicurezza? Come faccio a contattare un veterinario di guardia? Grazie a tutti per l'attenzione.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il polistirolo non è un materiale duro, si ammorbidisce e non assorbe l'acqua, quindi o lo vomiterà oppure devi tenere d'occhio la lettiera.

Peluche da piccolo masticava sempre le sue palline di gommapiuma, e il risultato era che trovavo delle cacchine tutte colorate nella lettiera.

Comunque, puoi sempre provare a chiamare un veterinario di turno per sicurezza.

Tradotto dal francese
    Coco33150
    Coco33150 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Se la vomita, secondo me invece è un buon segno, poi non so, purtroppo non sono un veterinario.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia Mystic ha i conati di vomito! È un sintomo? HO PAURA...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì sì Loang, va bene, ho capito, non c'è bisogno di approfittarne per prendermi per il culo. Non è che io stia proprio alla grande in questo momento, grazie mille per il supporto -_- Lo ammetto che la mia domanda era un po' *******, ma ho scritto il messaggio nel panico più totale, sono agitatissima per la mia micia... ma non mi merito nemmeno di essere umiliata così, per giunta.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Se prendo un mg di penicillina, mi viene comunque una reazione allergica.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Anche se è solo un pochino? Va bene, allora domani chiamo il veterinario, grazie mille :(

Tradotto dal francese
    Coco33150
    Coco33150 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Come prima cosa chiama subito il vet e chiedigli consiglio al telefono, poi in base a quello che ti dice fai il necessario.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

''Il mio gatto rischia davvero di morire per questo o no?''

Certo.

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 42

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!