La mia micia si lecca il cerotto
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
una benda un po' più larga della medicazione aiuterà a proteggerla meglio
Per la sterilizzazione delle mie due micie (a settembre e ottobre), avevo chiesto un body al vet e ne ho preso uno su Amazon (arrivato in 24 ore a 17 €). È l'ideale, così non può leccarsi né la medicazione né la cicatrice.
Ciao!
Finché il cerotto non si stacca, non preoccuparti. Sicuramente la cicatrice le dà fastidio, le prude o le fa male. È normale che si lecchi proprio lì. Se riuscissi a evitarle il collare elisabettiano... Per i gatti è un vero inferno.
Ciao!
L'importante è che non tiri il bendaggio. Distraila se vedi che si lecca troppo o se inizia a mordicchiare. Il cerotto non dovrebbe staccarsi facilmente, a meno che non si accanisca su un angolino. Se decidi di farle una fasciatura, mi raccomando, occhio a non stringere troppo.
Evita i giochi troppo movimentati: deve muoversi un po' ma senza esagerare, e vedrai che andrà tutto bene. Io al posto tuo mi fiderei del veterinario, ma se preferisci aggiungere una protezione extra puoi farlo tranquillamente. Buona guarigione alla piccola!
Scusa.... non avevo finito
Metti una benda e avvolgila sopra la medicazione.
In genere i gatti non sopportano il collare elisabettiano, è molto più semplice con una delle altre 2 soluzioni
Buona giornata
A lungo andare rischia davvero di far saltare la fasciatura. Leccandosi potrebbe infettare la ferita (se riesce a staccare il cerotto) o addirittura far saltare i punti (la lingua dei gatti ha tutti quei gancetti che possono rovinare la ferita...)
Ci sono diverse soluzioni...
- impedirle di leccarsi, ma tieni presente che una ferita che sta cicatrizzando prude parecchio
- chiama il tuo veterinario per informarlo e verificare con lui se la fasciatura regge... Mal che vada può darti un collare elisabettiano...
- usare un body per gatti (si trova online) o un body per neonati da adattare... oppure una fascia che tu...
6 commenti su 6
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?