Macchie di cacca del gatto
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
Grazie blue cat per la tua risposta. Pulirli sarà un'impresa, sono in tanti e già spazzolarli è una faticaccia, non amano molto essere maneggiati.
Ne ho alcuni che hanno vissuto con la mamma fino a 8 mesi, ma il problema è che c'erano due cucciolate nella stessa casa (le mamme stavano in un giardino recintato, un maschio è riuscito a intrufolarsi e la proprietaria poi le ha fatte sterilizzare perché si è ritrovata con 10 gattini, due cucciolate).
Quindi non è detto che siano stati educati bene nonostante l'adozione tardiva, proprio perché erano troppi.
E gli altri sì, sono stati adottati troppo piccoli, prima dello svezzamento completo.
Una volta a uno dei grandi è venuta la diarrea e ho dovuto pulirlo io perché si era strofinato sul pavimento, ma ne aveva ancora addosso e non si stava pulendo.
Penso che dipenda proprio da quello che dicevi tu, perché spesso vedo che il sederino non è proprio pulitissimo ma a loro non interessa, non si lavano in quel punto abbastanza spesso.
È una seccatura perché non è il massimo dell'igiene, quindi mi ritrovo a pulire più spesso sopra i mobili e tutto il resto.
Buona serata!
Ciao,
Alcuni gatti si puliscono il culetto con molta attenzione dopo aver fatto la popò. Altri invece proprio no...
Spesso sono i gatti che sono stati separati troppo presto dalla mamma che tendono a trascurare la pulizia del didietro. Quelli che sono rimasti con la mamma almeno fino ai 3 mesi sono abituati a essere puliti da lei e continuano a fare lo stesso per tutta la vita, per imitazione.
Se le feci sono ben formate, non è un problema di alimentazione, ma solo una mancanza di "educazione" alla pulizia. A parte pulirglielo tu stesso (con molta delicatezza, mi raccomando, perché la pelle lì è sottile), non c'è molto altro da fare.
grazie per avermi risposto! avendo diversi gatti, alcuni hanno il pelo più lungo di altri, ma direi che questo è a pelo corto
quando fa la cacca gliene resta un po' intorno al... insomma, lì dietro; quindi quando si siede lascia una macchiolina, ma non dei pezzi
sicuramente è perché ora mangiano croccantini con i cereali. avevo notato che durante il passaggio ai grain-free le feci erano più asciutte e compatte, però vomitava troppo e quindi avevo smesso. ci riproverò e vedrò la differenza
visto che ci sono già i cereali nelle crocchette non posso aggiungere il riso, sennò diventano troppi, però la fanno bella formata, a volte un po' umida ma senza che sia diarrea
grazie per le tue info, ne terrò conto. e grazie soprattutto perché non osavo tanto parlare di cacca, ma ora so che non è proprio normale e che devo adattare la loro alimentazione (che lo so che non è il massimo con tutti quei cereali, ma almeno non vomitano)
buona giornata
3 commenti su 3