Macchie di cacca del gatto

K
Kelinda Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Mi chiedevo se anche i vostri gatti fanno così o se magari è il cibo che gli do che non va bene?

Quando il mio gatto va in lettiera e fa i suoi bisogni normalmente, senza avere la diarrea, e poi si siede su una sedia o su un mobile, lascia una scia di cacca perché ovviamente non può pulirsi dopo esserci andato.

È normale secondo voi o le sue feci non sono normali? RIPETO CHE NON HA LA DIARREA.

Lo so che la domanda sembra un po' strana, ma è da un po' che mi chiedo come mai succeda questa cosa.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • K
    Segnala

Ciao!

Grazie blue cat per la tua risposta. Pulirli sarà un'impresa, sono in tanti e già spazzolarli è una faticaccia, non amano molto essere maneggiati.

Ne ho alcuni che hanno vissuto con la mamma fino a 8 mesi, ma il problema è che c'erano due cucciolate nella stessa casa (le mamme stavano in un giardino recintato, un maschio è riuscito a intrufolarsi e la proprietaria poi le ha fatte sterilizzare perché si è ritrovata con 10 gattini, due cucciolate).

Quindi non è detto che siano stati educati bene nonostante l'adozione tardiva, proprio perché erano troppi.

E gli altri sì, sono stati adottati troppo piccoli, prima dello svezzamento completo.

Una volta a uno dei grandi è venuta la diarrea e ho dovuto pulirlo io perché si era strofinato sul pavimento, ma ne aveva ancora addosso e non si stava pulendo.

Penso che dipenda proprio da quello che dicevi tu, perché spesso vedo che il sederino non è proprio pulitissimo ma a loro non interessa, non si lavano in quel punto abbastanza spesso.

È una seccatura perché non è il massimo dell'igiene, quindi mi ritrovo a pulire più spesso sopra i mobili e tutto il resto.

Buona serata!

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Alcuni gatti si puliscono il culetto con molta attenzione dopo aver fatto la popò. Altri invece proprio no...

Spesso sono i gatti che sono stati separati troppo presto dalla mamma che tendono a trascurare la pulizia del didietro. Quelli che sono rimasti con la mamma almeno fino ai 3 mesi sono abituati a essere puliti da lei e continuano a fare lo stesso per tutta la vita, per imitazione.

Se le feci sono ben formate, non è un problema di alimentazione, ma solo una mancanza di "educazione" alla pulizia. A parte pulirglielo tu stesso (con molta delicatezza, mi raccomando, perché la pelle lì è sottile), non c'è molto altro da fare.

Tradotto dal francese
    K
    Segnala

grazie per avermi risposto! avendo diversi gatti, alcuni hanno il pelo più lungo di altri, ma direi che questo è a pelo corto

quando fa la cacca gliene resta un po' intorno al... insomma, lì dietro; quindi quando si siede lascia una macchiolina, ma non dei pezzi

sicuramente è perché ora mangiano croccantini con i cereali. avevo notato che durante il passaggio ai grain-free le feci erano più asciutte e compatte, però vomitava troppo e quindi avevo smesso. ci riproverò e vedrò la differenza

visto che ci sono già i cereali nelle crocchette non posso aggiungere il riso, sennò diventano troppi, però la fanno bella formata, a volte un po' umida ma senza che sia diarrea

grazie per le tue info, ne terrò conto. e grazie soprattutto perché non osavo tanto parlare di cacca, ma ora so che non è proprio normale e che devo adattare la loro alimentazione (che lo so che non è il massimo con tutti quei cereali, ma almeno non vomitano)

buona giornata

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!