Macchie nere sulla lingua

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Buonasera, sono appena tornata dal lavoro e ho notato delle macchie nere sulla sua lingua. È un gattino di 3 mesi e sono preoccupata, a qualcuno di voi è capitata una cosa simile...?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ciao a tutti, ho notato che sono comparse delle macchie nere sulla lingua del mio micio. Non è rosso, è bianco e nero e ha solo 5 anni, e fino a ieri non aveva niente.

Voi che ne pensate?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti, il mio micio ha più di 10 anni e ho appena notato delle macchie nere sulla sua lingua. Potrebbe essere una malattia? O è solo la vecchiaia??

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti, il mio micio ha più di 10 anni e ho appena notato delle macchie nere sulla sua lingua. Potrebbe essere una malattia? O è solo la vecchiaia??

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Se pensi che abbia mangiato qualcosa, non aspettare e corri subito dal veterinario perché è ancora piccolissimo, è un cucciolo e la situazione può peggiorare molto in fretta 😳

E le macchioline nere sulla lingua (tipo depigmentazione) non capitano mica solo ai gatti rossi 🙅 possono averle anche gli altri, è solo un po' meno comune, tutto qui 👌

Figurati, di nulla per la risposta veloce 😁

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho paura che abbia ingoiato qualcosa...

Miboun non è rosso..

e non sembrano proprio le lentiggini in questione...

però grazie mille per la risposta super veloce :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Potrebbero essere semplicemente delle pigmentazioni, un po' come le lentiggini per noi umani. A quanto pare succede spesso ai gatti rossi o con macchie rosse sul pelo, ma ti conviene comunque farlo vedere al veterinario per essere sicura che non si tratti di una patologia o di un avvelenamento 😳 a quell'età sono curiosi e a volte possono ingerire prodotti tossici o altro.

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!