Ciao a tutti,
Scusate il disturbo, soprattutto se ho sbagliato sezione, ma avrei bisogno di un vostro parere.
Ieri sera ho trovato delle macchie rosso scuro/marroni incrostate sul mio parquet. Sembrava quasi sangue secco, solo che prima non c'erano (dev'essere successo tra le 22 e mezzanotte). So che il mio gatto è passato di lì a un certo punto, ma non ho visto cosa stesse facendo. Detto questo, non ho sentito nulla (e vi assicuro che avrei sentito anche solo uno starnuto, visto che mi sveglio subito se sento rumori mentre dormo).
Avevo già visto macchie del genere in passato, ma erano molto più piccole e ce n'erano meno. E parliamo di qualche mese fa.
Però non posso fare a meno di chiedermi se non vengano dal mio gatto. Il fatto è che non ho idea di cosa possa essere e cosa dovrei controllare o tenere d'occhio :/ ?
Per il resto mangia e beve normalmente, e non ho notato nulla di strano nella lettiera (fa pipì e cacca tutti i giorni). Il suo comportamento è lo stesso di sempre: gioca, fa le fusa, ecc...
Inoltre, non vedo tracce di sangue su di lui, nessuna ferita evidente.
Stamattina ho chiamato il veterinario, non sa bene cosa possa essere a parte una cistite (ma non dovrebbero essere più goccioline che macchie?), uno starnuto un po' troppo forte (ma non ho sentito niente?), o pulci (ma lui non esce di casa).
L'unica cosina che ho notato da ieri sera è che gli "lacrima" un occhio. È una cosa leggera, c'è solo una gocciolina sotto l'occhio (una volta ieri sera e una poco fa). Però non credo ci sia un nesso, o no?
Ecco, vi ringrazio per avermi letto e se avete qualche idea, o volete solo dirmi se secondo voi c'entra il gatto o meno...