Malore del mio gatto

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho un problemino con il mio gatto Garfield che ha 8 anni.

Stamattina è andato in cucina per mangiare, poi si è girato (la ciotola è vicino al lavello) e passando davanti al lavandino si è fermato ed è crollato a terra disteso su un fianco, con le pupille dilatate e il corpo tutto molle. Appena l'ho visto sono corsa subito da lui, gli ho tenuto la testa in mano e gli ho massaggiato la pancia mentre gli parlavo e lo scuotevo leggermente. Nessuna reazione, a parte qualche leggero spasmo. Aveva gli occhi aperti e le pupille dilatatissime (credo al massimo, vedevo solo una sottile linea verde nei suoi occhi, il resto era tutto nero...). Dopo 5 minuti abbondanti ha fatto la cacca (sempre stando sdraiato sul fianco) e dopo altri 5 minuti si è seduto. Aveva ancora gli occhi nerissimi, ma poco dopo è tornato tutto alla normalità. Da quell'episodio non è successo più nulla: gioca, mangia, beve, fa i bisogni, mi chiede le coccole ecc... come al solito. Ho avuto una paura pazzesca... Ho pensato che stesse morendo e non avevo il cellulare a portata di mano, non potevo lasciarlo lì da solo per andare a chiamare il veterinario. L'ho chiamato ora, ma è in vacanza.... La sua assistente è sommersa di lavoro, quindi volevo un po' i vostri pareri o testimonianze per essere rassicurata che posso aspettare qualche giorno prima di andare dal veterinario.

Grazie mille.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Grazie per gli aggiornamenti bibou! Meno male che non è niente di grave.

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ciao a tutti e a tutte! Sono arrivati i risultati dei vari esami: Garfield soffre di epilessia ma sta bene. Finché non ha più di 4 crisi al mese non dobbiamo fare nulla. Devo stare sempre all'erta ma senza stress!!!!! Fiuuuu, niente di grave per il mio amore!!!!!

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Allora, novità? I miei hanno avuto un cane epilettico e cardiopatico. Da quando è stato diagnosticato e curato non ha più avuto crisi ed è morto di vecchiaia.
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    puoi venire sul mio sito: http://animaux-et-cie.blog4ever.com/blog/index-654999.html

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Oh, questa è epilessia :o Lo so bene, la prima volta che è successo ho proprio pensato che stesse per andarsene! Non ti preoccupare, sicuramente ne farà altre (finché non sono crisi pesanti e non diventano troppo ravvicinate, andrà tutto bene)

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Sì, una visita ogni anno per il richiamo dei vaccini, almeno sai se il tuo micio ha qualcosa o no! Le mie sono vaccinate tutte e due, prossima visita per il richiamo se tutto va bene! Quindi a settembre per la mia piccolina e a ottobre per il mio ometto, preferisco fare così piuttosto che prendermi lo spavento della vita come è successo a te! Se uno dei miei gatti mi avesse fatto una cosa del genere, avrei aspettato che si riprendesse un attimo e poi via dritta dal veterinario. Non avrei neanche chiamato, perché tanto una volta che sei lì sono obbligati a visitarti! Facci sapere come va quando hai visto il veterinario.
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Sì, ogni 2 o 3 anni è troppo tempo... quello che è successo è un segnale importante, ti fa capire che ha bisogno di una visita urgente. Meglio agire subito prima che sia troppo tardi. Forza, spero che si riprenda in fretta e che non sia nulla di grave.

    laurence

    http://lolodalisk.blogspot.com/

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ecco perché è fondamentale, anche se vivi in casa, fargli fare un controllo una volta all'anno.

    Detto questo, ti consiglio davvero di farlo vaccinare: vivere in appartamento non lo mette al sicuro dal rischio che un giorno possa scappare e, se non è vaccinato, sarebbe troppo vulnerabile.

    E potresti approfittarne anche per fargli mettere il microchip, così se dovesse perdersi avresti molte più probabilità di ritrovarlo. :)

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Grazie anche a te per la risposta. Come ho già spiegato sopra, farò il possibile per andare da un altro... Grazie comunque.

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Grazie sevy, davvero, mi sono presa uno spavento micidiale!!!! Cercherò di convincere mio marito ad andare da un altro veterinario domani.

    Grazie anche a te per la risposta, Dellys. Il mio micio vive sempre in appartamento e quindi lo porto dal veterinario ogni 2 o 3 anni perché finora è sempre stato benissimo... Mi sa che inizierò a portarcelo più spesso, o comunque a fargli fare un bel check-up completo.... Poi vedremo, ma per ora non lo mollo un secondo, stanotte solo coccole a manetta!!!

    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 12

    Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!