Ciao a tutti,
Ho un problemino con il mio gatto Garfield che ha 8 anni.
Stamattina è andato in cucina per mangiare, poi si è girato (la ciotola è vicino al lavello) e passando davanti al lavandino si è fermato ed è crollato a terra disteso su un fianco, con le pupille dilatate e il corpo tutto molle. Appena l'ho visto sono corsa subito da lui, gli ho tenuto la testa in mano e gli ho massaggiato la pancia mentre gli parlavo e lo scuotevo leggermente. Nessuna reazione, a parte qualche leggero spasmo. Aveva gli occhi aperti e le pupille dilatatissime (credo al massimo, vedevo solo una sottile linea verde nei suoi occhi, il resto era tutto nero...). Dopo 5 minuti abbondanti ha fatto la cacca (sempre stando sdraiato sul fianco) e dopo altri 5 minuti si è seduto. Aveva ancora gli occhi nerissimi, ma poco dopo è tornato tutto alla normalità. Da quell'episodio non è successo più nulla: gioca, mangia, beve, fa i bisogni, mi chiede le coccole ecc... come al solito. Ho avuto una paura pazzesca... Ho pensato che stesse morendo e non avevo il cellulare a portata di mano, non potevo lasciarlo lì da solo per andare a chiamare il veterinario. L'ho chiamato ora, ma è in vacanza.... La sua assistente è sommersa di lavoro, quindi volevo un po' i vostri pareri o testimonianze per essere rassicurata che posso aspettare qualche giorno prima di andare dal veterinario.
Grazie mille.