Malore del mio gatto

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho un problemino con il mio gatto Garfield che ha 8 anni.

Stamattina è andato in cucina per mangiare, poi si è girato (la ciotola è vicino al lavello) e passando davanti al lavandino si è fermato ed è crollato a terra disteso su un fianco, con le pupille dilatate e il corpo tutto molle. Appena l'ho visto sono corsa subito da lui, gli ho tenuto la testa in mano e gli ho massaggiato la pancia mentre gli parlavo e lo scuotevo leggermente. Nessuna reazione, a parte qualche leggero spasmo. Aveva gli occhi aperti e le pupille dilatatissime (credo al massimo, vedevo solo una sottile linea verde nei suoi occhi, il resto era tutto nero...). Dopo 5 minuti abbondanti ha fatto la cacca (sempre stando sdraiato sul fianco) e dopo altri 5 minuti si è seduto. Aveva ancora gli occhi nerissimi, ma poco dopo è tornato tutto alla normalità. Da quell'episodio non è successo più nulla: gioca, mangia, beve, fa i bisogni, mi chiede le coccole ecc... come al solito. Ho avuto una paura pazzesca... Ho pensato che stesse morendo e non avevo il cellulare a portata di mano, non potevo lasciarlo lì da solo per andare a chiamare il veterinario. L'ho chiamato ora, ma è in vacanza.... La sua assistente è sommersa di lavoro, quindi volevo un po' i vostri pareri o testimonianze per essere rassicurata che posso aspettare qualche giorno prima di andare dal veterinario.

Grazie mille.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Mamma mia, se succedesse a Bandida credo che l'ansia mi farebbe andare fuori di testa!

Come dice sevv, penso proprio che dovresti sentire un altro veterinario se il tuo è in vacanza, perché quello che è successo a Garfield è davvero preoccupante.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il tuo gatto ha sicuramente avuto una crisi epilettica.

È seguito regolarmente da un veterinario?

Ha problemi di cuore?

Te lo dico perché ho un gatto cardiopatico (quasi 14 anni) che ha avuto esattamente la stessa crisi qualche anno fa (per fortuna l'unica).

Tradotto dal francese
  • 12 commenti su 12

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!