Una giovane gatta ha partorito nel mio giardino due giorni fa, i 5 gattini sembrano in salute ma ieri ne ha presi due e si è allontanata un po' dagli altri, che da allora ignora. Allatta solo quei due e, anche se è vicinissima al resto della cucciolata, sembra non volersene più occupare; i gattini abbandonati miagolano e si muovono ancora, ma sono ore che non ricevono cure. \/p>
Poco fa la mamma si è avvicinata a uno di loro, l'ha spostato per un po' e poi l'ha rimesso giù, e da allora nulla, ha occhi solo per i suoi 2 piccoli. C'è qualche possibilità che cambi idea e si riprenda gli altri? \/p>
Il problema è che mi trovo in un Paese dove l'assistenza necessaria per gestire animali così piccoli in queste situazioni è quasi zero, e non ho i mezzi o il tempo per occuparmene io se dovesse saltar fuori che la mamma non li vuole più definitivamente. Ho provato a contattare un'associazione ma anche lì è un'impresa... insomma, quanto bisogna aspettare per dire che sono stati abbandonati per sempre? E perché? Non sembrano malati, hanno resistito più di mezza giornata senza cibo... forse la mamma è debole e ha deciso che 5 gattini sono troppi? Perché davvero non capisco, la chiamano da ore e lei non fa nulla :\/ \/p>
Insomma, se avete qualche idea su cosa dovrei fare... anche se temo che vista la situazione non ci sia molta speranza, un parere in più non può far male :\/ \/p>