Mettere più gatti nello stesso trasportino

Ophelierte
Ophelierte Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, vi scrivo qui perché ho un piccolo dubbio.

Tra un mese circa traslocherò e ho 3 gatti. Ho già un trasportino classico dove ne metterò uno, ma il problema adesso sono gli altri due.

Quindi dovrò comprarne altri. La mia domanda è: secondo voi è possibile prendere un trasportino XL (magari di quelli per cani) e metterci dentro gli altri 2 insieme per il viaggio?

Loro due vanno d'accordissimo, ovviamente, altrimenti non ve lo chiederei neanche, però mi chiedo se sia una buona idea o no fargli fare il viaggio nello stesso trasportino.

O magari è una cosa super sconsigliata e dovrei prenderne altri due per tenerli tutti e tre separati?

Grazie in anticipo per le vostre dritte, vorrei fare il meglio possibile per loro.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • L
    Lulu_75 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Ho scovato un passeggino doppio per due (gatti o cani di taglia piccola): i trasportini sono separati. È comodissimo per non affaticarsi troppo con il peso e le sacche sono staccabili:

https://www.cdiscount.com/animalerie/viagdo-poussette-double-pour-chiens-et-chats-de-pe/f-162-auc5483115424858.html?idOffre=1190208089

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Come dicono Blue Cat e Ulalie, per un viaggio così lungo è meglio un gatto per ogni trasportino, così se ne stanno tranquilli e belli comodi.

Su Subito si trovano dei trasportini usati a poco prezzo.

Tradotto dal francese
    Usibelle
    Usibelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Se i gatti vanno d'accordo puoi metterli nello stesso trasportino. Le associazioni non hanno scelta perché mancano i trasportini e i mezzi di trasporto.

Il noleggio del furgone.

Tradotto dal francese
    Ophelierte
    Segnala

Ciao a tutti, grazie mille per tutte le vostre risposte!

Avete proprio ragione, alla fine prenderò un trasportino a gatto, è la soluzione migliore.

Grazie davvero per i consigli! ✌

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Per un viaggio così lungo, ti consiglierei anch'io un trasportino per ogni gatto. E mi raccomando, fai tantissima attenzione se apri i trasportini durante il tragitto — a macchina ferma, ovviamente — che tutti i finestrini siano ben chiusi. Un gatto può avere un momento di panico e scappare via in un batter d'occhio. Mai lasciare il gatto libero mentre l'auto è in movimento, perché potrebbe infilarsi sotto i pedali.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

5 ore sono lunghe per un micio, quindi ti consiglio un trasportino a testa. È molto più pratico e se li devi spostare vedrai che due trasportini sono più facili da gestire rispetto a uno solo grande che diventerebbe pesantissimo già da vuoto, figuriamoci con dentro i gatti! Io ho i trasportini taglia 2 per ognuno, quindi sono già belli spaziosi, e ti assicuro che le mie povere braccia sentono tutto il peso anche quando ne devo portare uno solo.

Tradotto dal francese
    Ophelierte
    Segnala

Dipende tutto da quanto dura il viaggio: se è breve non c'è problema, se invece è lungo io preferirei una gabbietta a testa così stanno più comodi, tanto più che ti possono sempre servire per le vacanze o altro.

Sono 5 ore di viaggio, che ne dici?

E se ne prendessi una bella grande per entrambi? Ovviamente la sceglierei abbastanza spaziosa da fargli avere i loro spazi, senza che si pestino i piedi, per intenderci.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Dipende tutto da quanto dura il viaggio: se è breve non c'è problema, ma se invece è lungo io preferirei un trasportino ciascuno così stanno più comodi, anche perché ti possono sempre servire per quando vai in vacanza o per altro.

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!