Mettere più gatti nello stesso trasportino
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao! Ho scovato un passeggino doppio per due (gatti o cani di taglia piccola): i trasportini sono separati. È comodissimo per non affaticarsi troppo con il peso e le sacche sono staccabili:
https://www.cdiscount.com/animalerie/viagdo-poussette-double-pour-chiens-et-chats-de-pe/f-162-auc5483115424858.html?idOffre=1190208089
Ciao!
Come dicono Blue Cat e Ulalie, per un viaggio così lungo è meglio un gatto per ogni trasportino, così se ne stanno tranquilli e belli comodi.
Su Subito si trovano dei trasportini usati a poco prezzo.
Se i gatti vanno d'accordo puoi metterli nello stesso trasportino. Le associazioni non hanno scelta perché mancano i trasportini e i mezzi di trasporto.

Il noleggio del furgone.
Ciao a tutti, grazie mille per tutte le vostre risposte!
Avete proprio ragione, alla fine prenderò un trasportino a gatto, è la soluzione migliore.
Grazie davvero per i consigli! ✌
Ciao,
Per un viaggio così lungo, ti consiglierei anch'io un trasportino per ogni gatto. E mi raccomando, fai tantissima attenzione se apri i trasportini durante il tragitto — a macchina ferma, ovviamente — che tutti i finestrini siano ben chiusi. Un gatto può avere un momento di panico e scappare via in un batter d'occhio. Mai lasciare il gatto libero mentre l'auto è in movimento, perché potrebbe infilarsi sotto i pedali.
5 ore sono lunghe per un micio, quindi ti consiglio un trasportino a testa. È molto più pratico e se li devi spostare vedrai che due trasportini sono più facili da gestire rispetto a uno solo grande che diventerebbe pesantissimo già da vuoto, figuriamoci con dentro i gatti! Io ho i trasportini taglia 2 per ognuno, quindi sono già belli spaziosi, e ti assicuro che le mie povere braccia sentono tutto il peso anche quando ne devo portare uno solo.
Sono 5 ore di viaggio, che ne dici?
E se ne prendessi una bella grande per entrambi? Ovviamente la sceglierei abbastanza spaziosa da fargli avere i loro spazi, senza che si pestino i piedi, per intenderci.
Dipende tutto da quanto dura il viaggio: se è breve non c'è problema, ma se invece è lungo io preferirei un trasportino ciascuno così stanno più comodi, anche perché ti possono sempre servire per quando vai in vacanza o per altro.
8 commenti su 8
- 🐱 Trasporto del gatto: la fine dell'incubo del trasportino?
- Viaggiare in aereo in cabina con il mio gatto