mordicchiare il legno
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
A pensarci bene, anche se ai nostri gatti piace un sacco dare la caccia ai roditori, alla fine sono dei piccoli roditori pure loro... ma di legnetti! ;)
Ciao! Ho un gattino e anche lui quando si arrampica sugli alberi mordicchia i rametti e stacca le foglie. Si sta facendo i dentini, quindi dev'essere un comportamento "normale" proprio per quello. Sinceramente, io non mi preoccuperei affatto!
Non è affatto mia intenzione darti dell'irresponsabile o pensare che tu sia in malafede, capisco che vuoi rassicurarla per non farla preoccupare troppo, ma come si dice, cerchiamo comunque di essere prudenti e attenti :)
Tranquilli, sono resistenti queste bestiole.
Sì sì, infatti, in natura non si possono controllare certi comportamenti, ma in casa è meglio evitare di lasciare in giro piccoli oggetti che potrebbero essere ingoiati... meglio prevenire che curare! Certo che lo stuzzicadenti si ammorbidisce con la saliva, così come un pezzetto di legno rosicchiato all'aperto, e come dici tu, sono resistenti. Però basterebbe una sfortunata coincidenza, magari mentre gioca: l'eccitazione la porta a non masticare bene l'oggetto ed ecco fatto... il rischio occlusione. Scusa se ti contraddico, ma per me resta un pericolo mortale ;)
Comunque, esistono diversi tipi di pappa che si possono dare per aiutare il transito di quei brutti "intrusi" ingoiati di nascosto :)
Magari in un'altra vita era un piccolo castoro ;) Scherzi a parte, non lascerei mai che la mia gatta rosicchiasse il legno, questo è poco ma sicuro... è un vero pericolo!
5 commenti su 5