mordicchiare il legno

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

il mio gatto di 12 mesi adora mordicchiare il legno.

Quando si arrampica sugli alberi, rompe i rametti con i denti e poi sgranocchia il pezzettino che rimane.

Inizio a preoccuparmi... c'è il rischio che possa avere un'occlusione intestinale?

Grazie mille a tutti!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ciao! Ho un gattino e quando si arrampica sugli alberi, mordicchia anche i rametti e stacca le foglie. Si sta facendo i denti, quindi dev'essere un comportamento del tutto "normale", personalmente non mi preoccupa per niente!

A pensarci bene, anche se ai nostri gatti piace un sacco dare la caccia ai roditori, alla fine sono dei piccoli roditori pure loro... ma di legnetti! ;)

Tradotto dal francese
    K
    Koraly r Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Ho un gattino e anche lui quando si arrampica sugli alberi mordicchia i rametti e stacca le foglie. Si sta facendo i dentini, quindi dev'essere un comportamento "normale" proprio per quello. Sinceramente, io non mi preoccuperei affatto!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non voglio mica spingere nessuno a fare come me. Sono la prima a stare in ansia quando la mia gatta ingoia qualcosa, ma non possiamo mica stargli sempre addosso. I rischi ci sono sempre :)

Non è affatto mia intenzione darti dell'irresponsabile o pensare che tu sia in malafede, capisco che vuoi rassicurarla per non farla preoccupare troppo, ma come si dice, cerchiamo comunque di essere prudenti e attenti :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia micia si è fatta i denti su un listone del parquet un sacco di tempo fa e adora giocare con gli stuzzicadenti... Tendo a credere che i gatti non siano del tutto scemi e che quindi non ingoino la qualunque... Ma per tutto quello che ha buttato giù in passato, mi stupisco che sia ancora così in salute! ^^

Tranquilli, sono resistenti queste bestiole.

Sì sì, infatti, in natura non si possono controllare certi comportamenti, ma in casa è meglio evitare di lasciare in giro piccoli oggetti che potrebbero essere ingoiati... meglio prevenire che curare! Certo che lo stuzzicadenti si ammorbidisce con la saliva, così come un pezzetto di legno rosicchiato all'aperto, e come dici tu, sono resistenti. Però basterebbe una sfortunata coincidenza, magari mentre gioca: l'eccitazione la porta a non masticare bene l'oggetto ed ecco fatto... il rischio occlusione. Scusa se ti contraddico, ma per me resta un pericolo mortale ;)

Comunque, esistono diversi tipi di pappa che si possono dare per aiutare il transito di quei brutti "intrusi" ingoiati di nascosto :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Magari in un'altra vita era un piccolo castoro ;) Scherzi a parte, non lascerei mai che la mia gatta rosicchiasse il legno, questo è poco ma sicuro... è un vero pericolo!

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!