Ciao a tutti,
Non sono solita scrivere in questa sezione, a dire il vero non sono una grande amante dei gatti. Però ogni tanto mi è capitato di leggere qui nella sezione felini le storie di persone che hanno visto i loro amici a quattro zampe finire vittime della strada... Se la prendevano con gli automobilisti, sfogavano la rabbia per la perdita dei loro gatti, augurando il peggio al conducente assassino...
Stamattina, mentre andavo al lavoro appena fuori dal centro, un gatto è sbucato all'improvviso finendo sotto le ruote della mia macchina. Non ho avuto il tempo di frenare o di cambiare traiettoria. Un lampo rosso, un colpo, il nulla. Ho fatto inversione e, alla luce dei fari, ho visto il corpicino e un altro gatto lì vicino, vivo, che guardava la scena... Forse si stavano rincorrendo?
Ho assistito all'ultimo respiro di questo micio e l'ho spostato sul marciapiede, nell'erba. Aveva un collarino e una medaglietta, ma senza nessun contatto... Oggi a pranzo ho cercato di rintracciare i proprietari facendo il giro delle case, ma senza successo... Sicuramente erano già al lavoro e avranno avuto il dolore di trovare il loro animale morto rientrando...
Spero che le persone che ho incontrato e a cui ho spiegato la situazione possano scusarmi per questo incidente, purtroppo irrimediabile.
Voi che avete gatti, se tenete alla vita del vostro amico, proteggetelo dai pericoli della strada. Teneteli in casa o in un giardino in sicurezza o in uno spazio protetto; fidatevi, passare del tempo con voi, con la vostra famiglia e giocare con loro anche dentro casa è mille volte meglio del dramma che ha vissuto questo gatto stamattina. Può sembrare crudele tenere un gatto al chiuso, ma non è forse meglio di una vita spezzata da un incidente del genere? Vale davvero la pena lasciare un gatto indipendente a rischiare la pelle ogni giorno con la scusa di lasciarlo libero?
Voglio anche dirvi che, anche se ci sono dei ******** che investono apposta i gatti, molti automobilisti provano un enorme rimorso e tristezza per aver causato un dolore a chi amava quegli animali e pensava che lasciarli liberi fosse una cosa normale e senza rischi. Il mio pensiero va a chi ha scoperto il corpo del proprio gatto; perdere un compagno in questo modo è inaccettabile.
Spero che prenderete a cuore questo post; il mio obiettivo è farvi reagire, farvi capire che i gatti non devono essere vittime della libertà che gli date e che io, come automobilista, non ho potuto fare nulla per evitare l'incidente, proprio come tanti altri che sono stati insultati qui per un dramma simile. In conclusione, questo incidente ha fatto una vittima principale, ma ci sono anche i danni collaterali: i padroni che saranno sicuramente distrutti e io stessa, che non riesco a togliermi quella scena dalla testa...