Naso ferito

M
Mdks Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, il mio gatto è tornato a casa ieri con il nasino tutto rovinato e pieno di sangue. Ho cercato di pulirlo e disinfettarlo il più possibile. Non mangia quasi nulla e non beve. Cosa potrebbe essere?

Naso ferito

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

16 risposte
Ordina per:
  • P
    Pepette23 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, mi sembra che il mio gatto abbia la stessa cosa e sono preoccupatissimo, l'ho portato dal veterinario ma non sa cosa abbia. 

Com'è andata poi la situazione per te?

Tradotto dal francese
    A
    Audrey3464 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

anche per il mio micio sospettano il calicivirus. Potresti dirmi che cura gli hai fatto fare? C'è stata qualche ricaduta da allora? Aveva anche gli occhi gonfi?

Grazie mille per la risposta.

Tradotto dal francese
    D
    Divineludi60 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

sono stata dal vet e purtroppo è calicivirus. È una cosa contagiosa: anche se la mia gattina non esce, uno degli altri va fuori e deve aver portato il virus in casa come portatore sano... Controlla bene se nella bocca del tuo gatto vedi delle macchie più rosate o rosse; la mia era piena di ulcere in bocca... cosa che non avevo notato subito... Dopo 20 giorni di isolamento, una cura di cortisone e pappa liquida tipo paté, finalmente è guarita!

Tradotto dal francese
    Oceane43
    Oceane43 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, hai novità sulla guarigione del tuo gatto? Ho trovato la mia gatta nelle stesse condizioni oggi, anche se lei non esce mai di casa. Non ho proprio idea di cosa possa averle causato questo o come abbia fatto a farsi male così...

Come sta il tuo gatto?

Tradotto dal francese
    Oceane43
    Oceane43 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Tutto dipende dall'età dei tuoi gatti, il mio aveva una ferita che era davvero brutta; la lavavo e la disinfettavo, ma il giorno in cui siamo andati dal veterinario si è staccato la crosta dentro al trasportino.

Ha sanguinato un sacco, e una volta arrivati dal vet ci ha chiesto l'età (un anno e mezzo) e ci ha detto che se fosse stato più vecchio avrebbe sospettato un tumore...

Oggi la crosta sta ricominciando a formarsi e lui è sotto antibiotico, ma era iniziato tutto con un graffietto rosso, poi una feritona che sembrava quasi un'ustione e delle crosticine che facevano un po' di pus, e da lì è andata un po' meglio. È passata una settimana, ma ho appena visto che la sorella ha una macchietta rossa nello stesso punto... Ho paura che sia contagioso o che sia un tumore...

Tradotto dal francese
    D
    Segnala

Ciao, hai novità sulla guarigione del tuo gatto? Oggi ho trovato la mia gatta nelle stesse condizioni, anche se lei non esce mai di casa... non riesco proprio a capire cosa possa averle causato questo, o come abbia fatto a farsi così male...

Tradotto dal francese
    D
    Segnala

Ciao, non so se riceverò risposta, ma il mio gatto è nelle stesse condizioni anche se non esce mai di casa. Non ho proprio idea di come possa esserselo fatto... hai avuto novità per il tuo? Com'è guarito?

Tradotto dal francese
    L
    Loowiie Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Magari gli ha intaccato l'olfatto :(

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Rieccomi,

Non aspettare che la ferita o il pus gli tappino le narici per muoverti. Un gatto fa molta fatica a respirare dalla bocca. Una visita dal veterinario è d'obbligo.

Tradotto dal francese
    Schtroumphy
    Schtroumphy Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

non so se è colpa della foto, ma ho l'impressione, come dice Kikaah, che la ferita stia peggiorando: mi sembra che spurghi e che il colore sia più scuro.

Tienila d'occhio bene, al limite se riesci fai un salto dal veterinario senza il gatto ma mostragli le foto. Ti dirà lui se è necessaria una visita. :)

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 16

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!