Naso ferito

M
Mdks Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, il mio gatto è tornato a casa ieri con il nasino tutto rovinato e pieno di sangue. Ho cercato di pulirlo e disinfettarlo il più possibile. Non mangia quasi nulla e non beve. Cosa potrebbe essere?

Naso ferito

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

16 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi sembra che sia peggiorato

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

In effetti è meglio se fai un salto dal veterinario, anche solo per escludere il rischio di un tumore.

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Ecco come sta oggi. Il nasino le cola un sacco. Per il resto si muove un po' di più e ha mangiato un pochino. Non so se sta spurgando o se è per via del naso che cola. Se vedo che oggi la situazione non cambia, la porto dal veterinario. Grazie per le risposte.
    Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Grazie mille per le vostre risposte

Tradotto dal francese
    Schtroumphy
    Schtroumphy Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

il nasino per ora non mi sembra preoccupante, tieni solo d'occhio che non peggiori o che non faccia infezione. Potrebbe essere qualunque cosa, una zuffa, un graffietto ******* ecc. Però, come dice @Blue Cat, se un gatto non mangia e non beve significa che c'è qualcosa che non va. Secondo me, se entro lunedì a mezzogiorno al massimo non ha ancora toccato cibo, corri subito dal veterinario. Perché sicuramente qualcosa c'è e rischia di disidratarsi in fretta se non beve.

Al contrario, se ricomincia a mangiare e a bere, a parte controllare che la ferita non si infetti, direi che puoi stare tranquillo.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Potrebbero essere un sacco di cose, per esempio magari ha spinto troppo il musetto contro una rete. La sua ferita, se è davvero l'unica che ha, non mi sembra che giustifichi il fatto che non mangi e non beva più. Queste due cose sono molto più preoccupanti. Personalmente, io andrei dal vet senza aspettare. Se poi anche l'interno delle narici è rovinato, il gatto perde momentaneamente l'olfatto e quindi l'interesse per la pappa. Ma anche in questo caso, il veterinario è indispensabile.

Tradotto dal francese
  • 16 commenti su 16

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!