Naso ferito
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Mi sembra che sia peggiorato
Ciao!
In effetti è meglio se fai un salto dal veterinario, anche solo per escludere il rischio di un tumore.

Grazie mille per le vostre risposte
Ciao,
il nasino per ora non mi sembra preoccupante, tieni solo d'occhio che non peggiori o che non faccia infezione. Potrebbe essere qualunque cosa, una zuffa, un graffietto ******* ecc. Però, come dice @Blue Cat, se un gatto non mangia e non beve significa che c'è qualcosa che non va. Secondo me, se entro lunedì a mezzogiorno al massimo non ha ancora toccato cibo, corri subito dal veterinario. Perché sicuramente qualcosa c'è e rischia di disidratarsi in fretta se non beve.
Al contrario, se ricomincia a mangiare e a bere, a parte controllare che la ferita non si infetti, direi che puoi stare tranquillo.
Ciao,
Potrebbero essere un sacco di cose, per esempio magari ha spinto troppo il musetto contro una rete. La sua ferita, se è davvero l'unica che ha, non mi sembra che giustifichi il fatto che non mangi e non beva più. Queste due cose sono molto più preoccupanti. Personalmente, io andrei dal vet senza aspettare. Se poi anche l'interno delle narici è rovinato, il gatto perde momentaneamente l'olfatto e quindi l'interesse per la pappa. Ma anche in questo caso, il veterinario è indispensabile.
16 commenti su 16