Nome per gattino orfano

E
Emama69 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Allora, sto per accogliere un gattino salvato quest'estate, ma la ragazza che lo ha recuperato mi ha già chiesto di trovargli un nome.

Fa parte di una cucciolata che è stata trovata in una mangiatoia, scampata per un soffio alla morte (la mamma li aveva lasciati lì e hanno rischiato di finire schiacciati dalle mucche o di morire di fame).

Mi piacerebbe un nome carino, magari con un suono straniero, che gli stia bene.

Avevo pensato a Tchoda, che significa "miracolato" in ungherese, ma non sono convinta del tutto... quindi cerco altre idee se qualcuno di voi è bilingue x)

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

20 risposte
Ordina per:
  • F
    Frederic216 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Milagro (con l'accento)... e ho detto tutto!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ci provo!

Visto quello che ha passato il gattino, io ce lo vedrei proprio bene Ratatouille come nome!

Ok, non ha un'aria internazionale, ma visto che è stato trovato in una rastrelliera e ha rischiato di finire spiaccicato, trovo che racconti bene la sua storia, e poi come nome è originale ✌

Tradotto dal francese
    E
    Segnala

O Reiki se vuoi un gatto zen

Ci avevo pensato ahah! Avevo fatto delle ricerche per un lavoro sul Reiki!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Oppure Reiki se vuoi un gatto zen

Tradotto dal francese
    E
    Segnala

ciao, ho qualche idea per i nomi se ti va: Daiki, è giapponese e significa "grande speranza"; Akemi, è sempre giapponese e significa "bellezza radiosa" o "bel tramonto"; e come ultimo potresti chiamarlo Birba, però non so se ha un significato preciso 🙂 Buona giornata

Grazie! Mi piace un sacco Daiki

Akemi boh, non so perché ma lo vedrei meglio per una femmina :)

Tradotto dal francese
    E
    Segnala

Se i gatti portano davvero bene il loro nome, allora preferisco rischiare con Spoutnik piuttosto che con Raspoutine 😂

Tradotto dal francese
    E
    Segnala

Ahah, anch'io avevo cercato nomi con la R e avevo pensato pure a Reykjavik perché mi sono innamorata dell'Islanda, però onestamente mi sembra un po' troppo impegnativo per un gatto 😂

Ho lasciato perdere l'idea della R, anche se mi piaceva un sacco Romy per una femmina, ma il mio sarà un maschietto

Sennò come nomi di posti avevo trovato Perù per un maschio, e avevo pensato anche a Budapest (visto che dovevo andarci quest'estate, ma grazie mille al corona) o Haifoss (la mia cascata preferita in Islanda, ma vabbè, alla fine è islandese)

Tradotto dal francese
    Mia 07
    Mia 07 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, anche a me è sembrato un nome troppo carino, infatti l'ho proposto proprio per quello. Sono contenta che ti piaccia! 👌

Tradotto dal francese
    Landoras
    Landoras Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

ciao, ho qualche idea per dei nomi se vuoi: Daiki, è giapponese e significa (grande speranza), Akemi è giapponese e significa (bellezza splendente o bel crepuscolo) e come ultima opzione puoi chiamarlo Birba, anche se non so se ha un significato particolare 🙂 Buona giornata

Che carino Akemi, ho conosciuto un maschietto fantastico che si chiamava Okami, lo trovo irresistibile ♥

Tradotto dal francese
    Mia 07
    Mia 07 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Ho qualche idea per i nomi, se ti va:

Daiki, è giapponese e significa "grande speranza"

Akemi, è giapponese e significa "bellezza splendente" o "bel crepuscolo"

E come ultima opzione, lo puoi chiamare Birba, anche se non so se abbia un significato particolare 🙂

Buona giornata!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 20

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!