Nome per gattino orfano

E
Emama69 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Allora, sto per accogliere un gattino salvato quest'estate, ma la ragazza che lo ha recuperato mi ha già chiesto di trovargli un nome.

Fa parte di una cucciolata che è stata trovata in una mangiatoia, scampata per un soffio alla morte (la mamma li aveva lasciati lì e hanno rischiato di finire schiacciati dalle mucche o di morire di fame).

Mi piacerebbe un nome carino, magari con un suono straniero, che gli stia bene.

Avevo pensato a Tchoda, che significa "miracolato" in ungherese, ma non sono convinta del tutto... quindi cerco altre idee se qualcuno di voi è bilingue x)

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

20 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Occhio a non farti prendere troppo la mano che poi finisce che lo chiami Titine, sennò rischia di offendersi davanti ai suoi amici 👌

Tradotto dal francese
    Landoras
    Landoras Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Raspoutine!!! 🤭 troppo forte ahahah lo adoro!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ops, mi sono invecchiata di un anno da sola allora, scusatemi tanto! Quindi torniamo indietro: Ratelier!

No? E va bene! Anche a me piacciono un sacco i nomi ispirati ai luoghi, specialmente quelli africani, russi...

Rasputin (nascondete le vostre micette!)

Ruben

Avevo chiamato uno dei miei gatti di strada Rodéo, gli calzava a pennello: non smetteva un attimo di saltare sulla schiena del fratello più grande.

Tradotto dal francese
    Landoras
    Segnala

Ragazze, quest'anno tocca alla "R" 😌. Comunque Spoutnik è carinissimo!

Anche noi stiamo sclerando per trovare un nome al nuovo arrivato, alla fine mi sa che non seguiremo il protocollo, è troppo complicato!

Soprattutto perché mio marito insiste a voler un nome di un posto, di un fiume, di un continente o roba simile. Abbiamo avuto Odessa, un piccolo richiamo geopolitico per un incrocio di Russo nato nel 2018.

A parte Riga per il piccoletto (a mio marito non piace, ma io lo adoro!!), non mi viene in mente nient'altro :(

Reykjavik? Mmm, così così...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Che carino Spoutnik, ma occhio che spesso il nome gli calza a pennello: rischi che ti decolli in verticale, calcolando che i gatti hanno già le molle sotto le zampe 😁

Tradotto dal francese
    E
    Emama69 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie mille, ora mi spulcio per bene la lista!

Salvato dalla mangiatoia, bell'idea 😂

Sennò avevo pensato a Sputnik, che mi sembrava già carino per il mio futuro micio (è il nome dei primi satelliti mandati nello spazio)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È l'anno della S, perché non "Salvato dalla mangiatoia"! 😁

Scherzo...

Tradotto dal francese
    Landoras
    Segnala

In giapponese:

Seizon "la sopravvivenza"

Yuki "il coraggio, il valore"

Rakki "il fortunato"

Fumetsu "l'immortale"

Shori "il trionfo"

Karui "la luce"

Aisuru "l'amore"

Rakku "la rastrelliera" (che strano, somiglia un sacco a fortunato!) :P

In russo:

Slava "la gloria"

Svet "la luce"

Stellazh "la rastrelliera"

In nepalese:

Amara "l'immortale"

Ryaka "la rastrelliera"

In ungherese:

Fény: "la luce"

Uno dei miei gatti l'avevamo chiamato Origami, adoro questo nome che è diventato subito "Ori". La mia micia di adesso invece si chiama Odessa, ma per tutti è già diventata Odie.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera,

Mi piacciono molto Lazzaro o Lazarus. Nella Bibbia è risorto, torna da lontano proprio come il tuo piccoletto.

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 20

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!