orecchia bassa.

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti.

Il mio gatto, Ubick, da ieri sera ha un'orecchia che gli rimane giù. L'altra invece è a posto. È un gatto che fa spesso a botte.

Avete idea di cosa possa avere?

È una cosa grave o può diventarlo?

C'è davvero bisogno di andare per forza dal veterinario?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

(niente litigi per favore :) restiamo in modalità zen)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

9 risposte
Ordina per:
  • Evolena
    Evolena Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao a tutti, il mio gatto sta facendo la stessa cosa da stamattina. Però non sento nessun cattivo odore dall'orecchio, non ci sono depositi o liquidi strani all'interno, insomma niente da segnalare. Ogni tanto gli passa ma poi torna, quindi mi stavo chiedendo cosa potrebbe essere?
    Tradotto dal francese
    J
    Juju21 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti!

Sono un po' preoccupata perché sono stata dal veterinario per la mia piccola Nalla, visto che si grattava l'orecchio e scuoteva spesso la testa. Anche dopo la pulizia fatta dal vet, però, tiene ancora le orecchie basse e continua a scuotere la testa... secondo voi è normale? O mi conviene riportarla subito dal veterinario? Grazie mille per le risposte!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, acari o otite. Io direi più otite, perché mi pare che quando un gatto ha gli acari ce li abbia in entrambe le orecchie, no? In ogni caso, vai dal vet. L'otite fa un male cane e peggiora in fretta. Prima si inizia la cura (gocce antibiotiche), più è facile e veloce da guarire.

E in effetti, in due delle tue foto riconosco proprio quel modo di piegare leggermente l'orecchio che faceva Gatsby quando ha avuto le sue due otiti da piccolino. Scuoteva anche la testa (segno che provava dolore) e si grattava un sacco.

Il veterinario sarà sicuramente aperto di sabato, come quasi tutti i vet, per chi lavora durante la settimana. Di' però a tua sorella di chiamarlo subito, perché per loro il sabato è una giornata pienissima.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Lo dirò a mia sorella, è il suo gatto quindi con lei è meno stressato e vedremo :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Allora, visto che è venerdì sera, mi sa che sarà difficile trovare un veterinario durante il weekend. Intanto però, aspettando lunedì, prova a pulirgli le orecchie (entrambe o solo la destra, a seconda dei casi) con delle garze o del cotone imbevuti di acqua calda per far staccare meglio le secrezioni. Se è davvero rogna, avrà comunque bisogno di una cura specifica, ma nel frattempo eviterai che si accumuli troppo sporco... Spero di averti dato un buon consiglio... facci sapere! :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, esce, tra l'altro non posso controllargli l'interno dell'orecchio proprio ora perché è fuori. Scuote la testa se provi a toccargli l'orecchio.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Esce fuori? Scuote spesso la testa? Se sì, potrebbe essere l'inizio della rogna (tipo un'otite), quindi sì, portalo dal vet perché per il micio è un fastidio assurdo. Controlla se l'interno dell'orecchio è pulito o se vedi dei depositi neri/marroni che sembrano quasi fondi di caffè. :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È l'orecchio destro. Non è proprio giù del tutto, ma lui non sta mai così, quindi mi sto preoccupando.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ok, vi aggiungo altre foto così si vede meglio.

Tradotto dal francese
  • 9 commenti su 9

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!