Pallina bianca sul mio gatto
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sì, lo immaginavo che non fosse un ascesso...

Sì, beh, è vero che ne ho già visto uno e non ci somiglia per niente... mi piace documentare le mie cavolate, quindi ecco qua la foto di un ascesso... XD
Janette, ma hai mai visto un ascesso? 😁 Secondo me ti stai facendo un film, ma con un po' di fantasia si potrebbe pure pensare a un vulcano sul punto di risvegliarsi. Io insisto sul capezzolo: se ne ha 4 per ogni lato della pancia, sono capezzoli, e i gatti maschi sono come gli uomini, ce li hanno pure loro. Comunque, se c'è solo un "piccolo brufoletto", chiedi al tuo vet, solo lui saprà dirti con certezza cos'è.
Sembra quasi un ascesso, il bozzo sarebbe il pus che cola? Mi sa che mi sto facendo dei film ;D
Che io sappia, un capezzolo è anche più grosso.
Immagino che la qualità della foto sia pessima...

Questo qui è il capezzolo di Chatouille. Quella cosa che ha il micio probabilmente è un'altra cosa, perché un capezzolo di solito è un po' allungato e tutto bianco, mentre quel bozzo è tondo e tutto arrossato intorno...
Scusa, ma a me sembra che, anche se è sulla pancia, non somigli proprio a un capezzolo... una zecca invece potrebbe essere un'ipotesi interessante...
o magari è qualcos'altro... se hai dei dubbi, ti conviene proprio sentire un veterinario per essere sicuro di cosa si tratta
Altrimenti potrebbe essere una zecca (vedi se per caso noti le zampette?), magari, che devi togliere con l'apposita pinzetta per le zecche
se è sulla pancia e ne trovi diversi, allora sono dei semplici capezzoli
Ciao,
Solo un veterinario potrà farti una diagnosi per questa pallina.
I bozzi sulla pelle possono avere mille origini diverse (lipomi, cisti, brufoli infiammati...). Se il tuo gatto non sembra troppo infastidito e si comporta normalmente, non è un'urgenza, ma un veterinario saprà dirti con precisione di cosa si tratta.
Spero di esserti stata d'aiuto,
Jeanne