Pallina bianca tra i peli del mio gatto
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
Quei "fili neri" sono le zampette, quindi sì, sono proprio zecche.
Segui i consigli che trovi in questa discussione. Però, visto il numero e la posizione, ti servirà sicuramente una mano per toglierle tutte: se serve vai dal veterinario, ma mi raccomando, fallo senza aspettare.
A presto
Ciao, anche il mio gatto ha diverse palline bianche, non so se sono zecche ma ne ha una sull'orecchio proprio tra le pieghe della pelle e quando tocco lì vicino per vedere meglio vedo dei filini neri che si muovono... aiutatemi vi prego! (ps scusate per come ho scritto)
Grazie per l'aggiornamento!
Mi sembra proprio una zecca, non puoi mica aspettare l'appuntamento dal veterinario per toglierla (a meno che non sia domani), puoi prendere un toglizecche in una farmacia qualsiasi, vista la grandezza dovrai usare quello più grande (di solito ne vendono due insieme, di misure diverse) per rimuoverla, fai scivolare il toglizecche sotto la "pallina" e gira in senso antiorario, controlla che la testa sia venuta via bene e poi disinfetta (magari con del Bialcool o simili)
6 commenti su 6
