Pallina bianca tra i peli del mio gatto

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, ho appena trovato una pallina bianca ovale di circa 0,8 cm alla base della coda del mio gattino. Vi allego una foto. Mi chiedo proprio cosa possa essere. Ce l'ho da martedì e ho già in programma di portarlo dal veterinario per i vaccini la settimana prossima. Grazie mille per l'aiuto!

Pallina bianca tra i peli del mio gatto

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Quei "fili neri" sono le zampette, quindi sì, sono proprio zecche.

Segui i consigli che trovi in questa discussione. Però, visto il numero e la posizione, ti servirà sicuramente una mano per toglierle tutte: se serve vai dal veterinario, ma mi raccomando, fallo senza aspettare.

A presto

Tradotto dal francese
    A
    Anthony62370 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, anche il mio gatto ha diverse palline bianche, non so se sono zecche ma ne ha una sull'orecchio proprio tra le pieghe della pelle e quando tocco lì vicino per vedere meglio vedo dei filini neri che si muovono... aiutatemi vi prego! (ps scusate per come ho scritto)

Tradotto dal francese
    Mamiecat
    Mamiecat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie per l'aggiornamento!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao! Sì, era proprio una zecca. L'abbiamo tolta viva ieri sera. Tra poco vado dal veterinario. Grazie per la tua risposta.
    Tradotto dal francese
    Mamiecat
    Mamiecat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, anche io penso che possa trattarsi di una zecca e che vada tolta subito... vai dal veterinario oggi stesso! Facci sapere come va, grazie!
    Tradotto dal francese
    M
    Malkia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi sembra proprio una zecca, non puoi mica aspettare l'appuntamento dal veterinario per toglierla (a meno che non sia domani), puoi prendere un toglizecche in una farmacia qualsiasi, vista la grandezza dovrai usare quello più grande (di solito ne vendono due insieme, di misure diverse) per rimuoverla, fai scivolare il toglizecche sotto la "pallina" e gira in senso antiorario, controlla che la testa sia venuta via bene e poi disinfetta (magari con del Bialcool o simili)

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!