Peli bianchi su gattino nero

Wydad
Wydad Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Ho adottato da poco un gattino di 2 mesi e mezzo. È tutto nero però ha dei peli bianchi sparsi qua e là sul mantello. All'inizio non ne aveva proprio, ma più passano i giorni e più ne spuntano fuori. Gli sono venuti persino dei piccoli ciuffetti bianchi nelle orecchie. Non ho ancora avuto modo di portarlo dal veterinario per chiedere, quindi scrivo qui. Mi chiedevo se potesse dipendere da qualche carenza alimentare o magari dallo stress... o se invece è normale per i gattini neri..? Secondo voi questi peli bianchi aumenteranno ancora fino a formare delle vere e proprie macchie?

Dalle foto non si vedono benissimo, ma vi allego comunque qualche scatto ^^

Peli bianchi su gattino nero

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Yuna La Ficelle
    Yuna la ficelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, tutto a posto!

Nabu ha la pancia bianca, ma il mio Pap'diouf invece è tutto nero! Nessun pelo "alla Woody Allen" in vista!

Eppure non è un Bombay, pesa il triplo di Ficelle che invece somigliava un sacco a un Bombay di strada 😂!

Nabu ormai non è più per niente selvatico ed è diventato enorme, sembra quasi incinto! Ho avuto paura che fosse FIP umida, ma no, va tutto bene, è solo un po' cicciottello!

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Tutto bene, per il resto?

Tradotto dal francese
    Yuna La Ficelle
    Yuna la ficelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Una citazione dalla serie "Tutto in famiglia"

Sembrava Woody Allen a un raduno delle Black Panthers! 😂

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Non preoccuparti, non è affatto un problema. In realtà sono rarissimi i gatti completamente neri senza neanche un pelo bianco, a parte razze come il Bombay per esempio.

Tradotto dal francese
    K
    Kelinda Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

anche il mio ne ha sempre di più, calcolando che la mamma e la sorella erano bianche è normale

Tradotto dal francese
    C
    Caroila Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio gattino che ora ha 7 mesi era tutto nero e adesso è pieno di peli bianchi, sta diventando bianco pure sotto la pancia

Tradotto dal francese
    K
    Kelinda Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

ANCHE IL MIO GATTO NERO ha dei peli bianchi qua e là, non è niente di grave, il loro pelo può cambiare col tempo

Tradotto dal francese
    Aurore Boréale
    Aurore boréale Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche la mia gatta nera ha qualche pelo bianco sparso qua e là sulla pancia.

Ha pure dei baffi bianchi, e ne ha sempre di più man mano che invecchia.

Tradotto dal francese
    Wydad
    Segnala

Succede agli europei, sì... Non solo non è un segno che non stiano bene, ma trovo che dia loro quel tocco in più, un pizzico di fascino 😌 Anche i miei due piccoli a tinta unita (una blu e uno nero, entrambi europei) hanno il loro minuscolo ciuffetto di peli bianchi, sono troppo teneri!

Mi rassicura un sacco, grazie mille!

Tradotto dal francese
    Wydad
    Segnala

Non preoccuparti minimamente, succede spesso e non ha nessuna conseguenza sulla sua salute. Gira persino una leggenda che dice che questi gatti siano dei portafortuna perché sono stati toccati dalla mano di Dio; probabilmente risale al Medioevo, quando i gatti neri venivano sacrificati: se avevano anche solo una macchia bianca nel pelo, riuscivano a salvarsi.

Che bella leggenda, grazie ^^

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 12

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!