Ciao a tutti,
È la prima volta che scrivo su questo forum.
Vi spiego bene cos'è successo, sperando che qualcuno abbia vissuto la stessa cosa o possa darmi una risposta o una spiegazione logica che a me sfugge.
L'11 maggio, io e mia mamma abbiamo trovato un gattino in giardino. Era da solo. L'abbiamo preso, pulito e portato dal veterinario che ci ha dato il latte in polvere e ci ha detto di non sverminarlo ancora. Pesava 300 g. Non aveva ancora i dentini. Ma era già così socievole... appena lo toccavi faceva le fusa e cercava le coccole. Per 15 giorni gli abbiamo dato il biberon, era un vero mangione, a volte ci chiedevamo pure se fosse normale. Si scofanava 30 ml di botto. Poi è stato stitico, quindi gli abbiamo dato qualche goccia di olio di vaselina e ha funzionato bene, le feci erano a posto. Nonostante tutto aveva la pancia molto gonfia secondo me, e a volte lo trovavo un po' scoordinato con le zampe dietro. Non voleva saperne delle crocchette però. Era così dolce e giocherellone... ho diversi gatti ma nessuno è mai stato affettuoso come lui. Sembrava andasse tutto per il meglio. Sabato 29 maggio, mia mamma è andata al lavoro, quindi gli ha dato 20 ml di latte... quando è tornata lui ha miagolato come al solito, lei gli ha dato 10 ml ma non ne voleva più. Nient'altro nel pomeriggio... la sera mia mamma ci gioca e, giocando, lui cade dal letto. Mia mamma si preoccupa e lo tiene d'occhio fino all'una di notte, sembrava tutto ok. A parte una cacchetta un po' molle, ma era la prima quindi non ci siamo allarmate. Il giorno dopo lo tengo io fino alle 13, andava tutto bene, giocava, faceva le fusa ecc... Però aveva preso solo 10 ml di latte, strano visto che di solito ne prendeva tre volte tanto. Alle 18 di sera lei ci gioca un po', poi lo lascia dormire. Torna dopo 30 minuti a controllarlo e non era più dove lo aveva lasciato. Nella lettiera c'era una cacca molle con una specie di muco nero dentro. Il gatto si era messo dietro un cuscino, disteso, morto... sono arrivata nel panico, c'era ancora un minimo di battito ma non respirava più. Poi anche quel filo di battito se n'è andato perché era troppo debole.
Quindi la mia domanda è:
Cosa può essere successo? Ci siamo perse qualche passaggio? Un problema al cuore? Parassiti? Altro?
Grazie per avermi letto, il post era un po' lungo...