Perché il mio gatto va a mangiare dopo le coccole?

A
Alisonjok Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, sono due anni e mezzo che ho il mio gatto, l'ho preso al gattile.

Fin da quando era piccolo mi miagola addosso e insiste per portarmi in cucina (proprio dove c'è la sua ciotola). Mangia tranquillamente quando ne sente il bisogno, ma a volte mi chiede le coccole più volte durante la giornata. Se riceve abbastanza coccole, allora va a mangiare. Stasera me l'ha già fatto per 3 volte. Mi piacerebbe capire come mai va a mangiare subito dopo aver ricevuto la sua dose di coccole. Il mio gatto non ha problemi psicologici particolari, non è né troppo schivo né pauroso.

Spero che qualcuno possa darmi qualche risposta! Buona serata :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Le lecca anche il culetto, ma non sei obbligata a farlo neanche tu 😂

Ecco qua! Proprio quello che volevo evitare, la volgarità! (lol)

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Gli lecca anche il culetto, ma non sei mica obbligata a farlo pure tu 😂

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

È sicuramente un ricordo di quando il micio era piccolo. Il contatto caldo della mamma che lo lecca, seguito da una bella poppata. Di solito, dopo la poppata, la mamma lecca la pancia del piccolo per aiutarlo a digerire, ma questo non siamo mica obbligati a farlo noi, eh...

Tradotto dal francese
    L
    Loulou140220 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Il mio Maine Coon mi viene a cercare tutto il giorno tubando perché vuole che gli faccia le coccole mentre mangia i suoi croccantini, ed è l'unico posto in cui le accetta.

Tradotto dal francese
    Aurore Boréale
    Aurore boréale Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Le coccole regalano una bella dose di benessere ai gatti, che poi hanno voglia di prolungare questa sensazione con un'attività piacevole, come mangiare.

La mia micia, invece, si lava sempre dopo le carezze.

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!