Perché la mia micia tira zampate agli altri gatti?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Grandi promozioni e sorprese ogni giorno. Vivi un'ampia scelta di slot, giochi da tavolo ed eventi speciali. Bonus pazzeschi, giri gratis e premi esclusivi ti regalano ancora più emozione. Registrazione veloce, pagamenti sicuri e facilità d'uso: su https://lucky7even-de.de/ hai il massimo del comfort. L'assistenza 24/7 è sempre pronta per te. Scopri subito tutti i vantaggi, le offerte e un divertimento senza fine. In bocca al lupo e buon divertimento!
Ciao!
Se ho capito bene, la tua gatta adulta molla delle zampate ai gattini che stanno dai tuoi. In pratica sta solo cercando di educarli e di farsi rispettare. Mi raccomando, in questi casi non bisogna mai intervenire: è proprio grazie a queste "sberle" che i piccoli imparano l'inibizione al morso e al graffio, insomma imparano a controllarsi.
In più, a seconda di quanti mesi hanno i gattini, potrebbero già avere gli ormoni in circolo e iniziare a riprodursi. Se la tua gatta non è sterilizzata, il rischio che resti incinta è reale. Se invece è già sterilizzata, le zampate servono a dare una regolata ai bollenti spiriti dei più giovani.
In ogni caso, quando più gatti convivono (ma anche se ne hai uno solo), la sterilizzazione è straconsigliata. Speriamo che diventi obbligatoria in Francia, come già succede in altri paesi.
vuole far vedere che è lei il capo, sicuramente ci sarà una gerarchia
Ciao,
Potrebbe essere semplicemente voglia di giocare. Se il tuo gatto dà delle zampate senza tirare fuori le unghie e non ha una postura aggressiva (pelo dritto...), non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Assicurati comunque che non faccia male all'altro micio.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Lucas.
4 commenti su 4
- Lotta per salvare un gattino di 28 giorni molto debole (Allattamento intensivo)
- L'influenza del meteo sul tuo gatto