Perché lecca tutto quello che le capita a tiro?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Da un po' di tempo, quando la mia gatta finisce di farsi la toeletta, si mette a leccare gli oggetti che ha intorno.

Vi lascio due video per farvi vedere meglio,

- il cuscino sul divano:

https://vid.me/P3b7

- il bracciolo della mia sedia da scrivania:

https://vid.me/iDQq

Qualcun altro ha un gatto che fa così? Secondo voi è normale? 🙂

Grazie mille in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Io non ho una soluzione da darti, però so che anche la mia gattina di un anno lecca un po' di tutto e di più ^^' quando torno a casa la sera e mi metto sul divano, lei viene sullo schienale a leccarmi i capelli ahahah e a volte lecca pure il pavimento (nonostante sia pulitissimo!). Mi lecca il maglione proprio sul petto ogni mattina quando la prendo in braccio prima di uscire...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sinceramente non ti so rispondere, lascio la parola agli altri nel caso ne sappiano di più.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sono senza lavoro da marzo, forse me ne sto accorgendo solo adesso perché passo più tempo a casa.

O magari sta iniziando a perdere un po' la bussola (beh, ha pur sempre 14 anni e mezzo :) )

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, se non noti comportamenti preoccupanti allora non sarà nulla di grave, però mi sembra comunque strano che abbia iniziato solo ultimamente...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Già fatto oggi, ma mi piace sentire più pareri possibile 🙂

Secondo l'assistente che ho sentito al telefono non è preoccupante; lecca gli oggetti dove c'è il mio odore, quindi in pratica lecca più il mio odore che l'oggetto in sé (ed è vero che appena vede un po' di pelle a portata, mi becco una leccatina ruvida, e questo però lo fa da sempre 😁)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, avevo letto da qualche parte che leccare i tessuti potrebbe essere segno di qualche carenza, quindi non so bene cosa consigliarti... magari prova a fare un colpo di telefono al veterinario per sentire cosa ne pensa :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

In effetti lo fa solo da qualche mese (adesso ha 14 anni e mezzo)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, quindi il tuo gatto non l'ha sempre fatto? Non ne sono sicuro, ma mi sa che potrebbe essere il segnale di qualche carenza (tipo vitamine o altro...)

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!