Perdita di pelo anomala alla base delle orecchie della mia gatta

S
Sunrise27may Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Quando sono tornata a casa dal lavoro, ho notato che la mia gatta aveva una zona senza pelo alla base di un orecchio. C'era anche un leggero rossore, quindi ho pensato che si fosse fatta male giocando. Però sono già passati 3 o 4 giorni e mi sembra che la zona si stia allargando. Sembra che si sia formata una piccola crosticina color carne. Di recente ha fatto il vaccino contro la rinotracheite: potrebbe essere un effetto collaterale del vaccino? Aspetto con ansia le vostre ipotesi.

Grazie a tutti!

Perdita di pelo anomala alla base delle orecchie della mia gatta

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • S
    Sunrise27may Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Penso anch'io che sia un problema di pelle. Sono già andata dal vet e ha fatto un esame colturale. Tra poco avrò i risultati! Comunque, intanto sto provando con l'aceto di mele diluito in acqua, nel caso fosse tigna.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Anche io ti consiglierei di andare dal vet. Le dermatiti feline sono tantissime e purtroppo non passano da sole. Secondo me se fosse una ferita la zona si restringerebbe invece di allargarsi, ma solo un veterinario può farti una diagnosi sicura.

Tradotto dal francese
    Alex_rvlt
    Alex_rvlt Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, potrebbe essere tigna... portalo dal veterinario, è meglio.

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!