Perdita di pelo dopo la pipetta antizecche

C
Caroline78 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Buonasera a tutti.

Recentemente il mio gatto ha avuto una zecca che gli ho fatto togliere dal veterinario.

Dopo mi hanno dato una pipetta da mettere dietro la nuca che dura 3 mesi.

Quando gliel'ho messa, un po' di liquido è rimasto sul pelo. All'inizio pensavo che sarebbe andato via da solo, invece è rimasto lì ed è diventato tutto unto, e il giorno dopo ha iniziato a perdere il pelo proprio in quel punto. Quindi gli ho sciacquato la nuca per cercare di togliere il grasso.

Qualcuno sa come mai ha avuto questa reazione? E secondo voi il prodotto funziona ancora? È il trattamento giusto contro le zecche?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

2 risposte
Ordina per:
  • ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

il tuo micio ha avuto probabilmente una reazione allergica.

Se lo hai sciacquato e ha perso il pelo in quel punto, è molto probabile che il prodotto non faccia più effetto. Chiedi consiglio al tuo veterinario per un altro antiparassitario e segnati da qualche parte (sul suo libretto sanitario, per esempio) il nome del prodotto che il tuo gatto non ha tollerato, così te lo ricorderai in futuro.

Cambiando molecola, il problema dovrebbe sparire del tutto.

Lucie

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Guarda, capita che alcuni gatti abbiano delle brutte reazioni con certe pipette. In effetti, si manifesta proprio con la perdita di pelo. L'unica cosa che devi fare è smettere di usare quel tipo di prodotto e sentire il tuo veterinario per capire quando potrai metterne un'altra in tutta sicurezza e, soprattutto, cambiare antiparassitario. Di marche e principi attivi ce ne sono tantissimi e non tutti vanno bene per ogni micio (alcuni non funzionano, altri invece causano queste reazioni).

Tradotto dal francese
  • 2 commenti su 2

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!