Perdita di pelo sotto il mento e un po' di bava... colpa del cambio di alimentazione?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho notato da qualche settimana che la nostra gattina ha una piccola zona senza pelo sul mento (a quanto pare prima non l'aveva). All'inizio del mese siamo andati dal veterinario per le pulci, ma lui non ha notato nulla e in quel momento non eravamo preoccupati, quindi non ne abbiamo parlato perché si vedeva pochissimo.

Il fatto è che da una settimana circa mi chiedo se non si stia allargando un po' verso l'angolo della bocca. Non sembra che soffra e non mi pare sia gonfia. Mangia, beve, usa la lettiera e gioca come al solito. Ho l'impressione che sbavi un po' quando è contenta durante le sessioni di coccole: mi sbava addosso mentre prima mi sembrava di no (giusto qualche goccia).

Perdita di pelo sotto il mento e un po' di bava... colpa del cambio di alimentazione?

Abbiamo cambiato alimentazione da poco meno di un mese. Non riesco a capire se le due cose coincidano, ma credo che effettivamente prima non avesse questo problema.

Le diamo l'umido Feringa e le crocchette Purizon (è ancora in fase di transizione metà e metà con Royal Canin perché ci restava un pacco intero). Secondo voi potrebbe essere una reazione alle crocchette o all'umido?

Lunedì andremo dal veterinario per un vaccino, ma mi piacerebbe avere qualche parere prima, grazie. :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

16 risposte
Ordina per:
  • A
    Aicha Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

img|aicha_617476ceb992e.jpg][img|aicha_6174773d8dfc1.jpg

Tradotto dal francese
    A
    Aicha Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, ho salvato un gattino malato che aveva una cheratite all'occhio e la rogna alle orecchie. Oggi però ci sono altre sorprese: mi sono accorto che sul quinto dito è tutto infiammato e senza pelo, e in più ha come una zona senza pelo sotto la bocca. Cosa potrebbe essere secondo voi?

img|aicha_617476ceb992e.jpg][img|aicha_6174773d8dfc1.jpg

Tradotto dal francese
    M
    Marc-aurèle de paris Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non ha i puntini neri, ma ha la stessa mancanza di pelo sul musetto.

Poi gli è ricresciuto dopo la cura per l'herpes?

Grazie!

Tradotto dal francese
    M
    Marc-aurèle de paris Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Ho trovato i tuoi post dopo aver fatto una ricerca

su Google per un problema simile con il nostro gattino.

Sei riuscito a trovare l’origine del problema e anche

una cura? Siamo preoccupati

Grazie se mi fai sapere,

Clovis

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Avevo chiesto al veterinario se potevo fare così, ma mi ha detto esplicitamente di no. :(

Se ne sta occupando il mio ragazzo e va meglio, anche se lei lo sputa diverse volte prima di mandarlo giù. Io sono troppo stressata e secondo me lei se ne accorge, quindi si dimena.

Grazie mille per l'aiuto in ogni caso! :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie! :)

È stato un vero inferno darle mezza pastiglia ieri sera. D'altronde, è riuscita pure a mordere il veterinario quando le ha fatto il vaccino, eppure lui dovrebbe essere abituato. Si sta ribellando un bel po' in questo periodo. -__-

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Tornata dal veterinario: l'alimentazione non c'entra niente, si è presa l'herpes. Mi ha detto che a quest'età capita spesso ed è colpa di un virus. Solo un po' di sfiga, insomma. :(

Per lo meno non le fa male e ha una cura in pastiglie da seguire.

Quindi si torna alle crocchette Purizon, che lei adora! :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Da quando mangia l'umido Feringa, ha il pelo molto meno secco e decisamente più lucido (insomma, è molto più bello). Non è che magari questa pappa le "ingrassa" troppo la pelle e le fa venire i punti neri?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Oggi finalmente sono riuscito a guardare bene e a scattare pure una foto. Ci sono proprio dei grossi punti neri e continuano ad allargarsi. Eppure da ieri non mangia più le Purizon. :(

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non sono nemmeno sicura che sia acne a dire il vero, perché stando sotto, bisogna aspettare che si metta a dormire a pancia all'aria per accorgersene. È proprio per questo che ci abbiamo messo così tanto a rendercene conto... Quando è in piedi davanti a noi non si vede nulla o quasi.

Quindi, ora le sto dando un bel po' di umido durante il giorno a piccole dosi e qualche crocchetta RC per la notte, fino a giovedì. Vedremo cosa ne pensa il veterinario. Spero solo che non mi dica che dovevo lasciarle solo le crocche RC come unica alimentazione!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 16

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!