Ciao a tutti,
Ho una gatta di 7 anni (Bastet), sterilizzata. Due settimane fa ho notato una piccola pallina sotto pelle vicino alla base della coda. Non le fa male per niente. Così ho chiamato la vet e quando l'ho portata mi ha detto che non era nulla di troppo grave. Ha provato a farle un ago aspirato ma mi ha spiegato che la massa è troppo piccola.
Le ho descritto come vive: è una gatta che va fuori, abito in campagna e c'è molto terreno. Ho anche un'altra gatta (Nanoute) e non vanno proprio d'accordo, si battono spesso. Bastet ha sempre un ottimo appetito, nessun cambiamento nel comportamento.
Le ha fatto un'iniezione di antinfiammatorio a rilascio prolungato (3 giorni) e mi ha dato una pomata da applicare tutti i giorni (a base di cortisone e antibiotico). Ovviamente dovevo tenere d'occhio l'evoluzione. Però ho dovuto smettere di metterle la pomata al quarto giorno perché ogni volta si leccava proprio dove la applicavo.
Sono tornata dalla vet venerdì, due giorni fa: la pallina non era cresciuta, anzi secondo lei è un po' diminuita. Mi ha suggerito di operarla per rimuoverla. Comunque andrò da un altro veterinario per sentire un secondo parere. Voglio proprio un altro consulto per stare più tranquilla.
Insomma, è da circa due settimane che sono in ansia totale 😔
Grazie.