Piccola pallina sulla cicatrice della sterilizzazione

Sarah67000
Sarah67000 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, la mia piccola Myla è stata sterilizzata venerdì scorso e ieri ho notato (quando riesco a guardare bene) che la cicatrice è un po' gonfia, come se ci fosse una piccola pallina sotto. Non spurga, non c'è pus e quando tocco non sembra farle male. Ho letto vari post su internet che dicono che è normale, si tratta di un'infiammazione dei punti interni senza gravità, quindi volevo solo essere sicura che non si stia sviluppando un'infezione.

Grazie,

Sarah.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Mireille

Un eccesso di pelle dovuto a una brutta sutura? Cosa ti ha detto il veterinario?

Tradotto dal francese
    M
    Mireille Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, ho fatto sterilizzare la mia gatta il 14 febbraio ed è spuntata una pallina. L’ho riportata dal veterinario il 2 marzo per togliere i punti che erano rimasti e mi ha detto di tenere d'occhio la situazione perché il gonfiore c’è ancora. Oltretutto scotta anche un po'. Cosa potrebbe essere???

Tradotto dal francese
    Sarah67000
    Sarah67000 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Oggi la cicatrice mi sembra bella rossa, volevo farle una foto ma la signorina è talmente "docile" (ironico) che non ci riesco... e appena provo a disinfettare, se riesco a darle una spruzzatina, si lecca subito sopra quindi non so proprio che fare. Sinceramente ho già speso 257 euro per la sterilizzazione e il microchip, se potessi evitarmi altri 100 euro di parcella mi farebbe comodo, ma se non ho scelta andrò comunque dal veterinario...
    Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Sì, in effetti sembra tutto normale. Capita spesso che si formino delle piccole palline dopo l'intervento. È fondamentale che tu non lo lasci leccare la cicatrice, perché la lingua ruvida dei gatti irrita un sacco le ferite. Fagli comunque dare un'occhiata dal tuo veterinario per sicurezza, ma a prima vista non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Buona giornata!

Pauline

Tradotto dal francese
    Josiane Lobstein
    Josiane lobstein Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, se hai dei dubbi senti il veterinario. I punti glieli hanno già tolti? Di solito non ci sono problemi se non si lecca troppo in quel punto. Tante coccole alla micia. La mia Noisette invece era allergica ai punti e si leccava in continuazione. Ora però sta benissimo.
    Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!