Piccole crosticine intorno al collo e sulle orecchie

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Piccole crosticine intorno al collo e sulle orecchie\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

22 risposte
Ordina per:
  • ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao a tutti,

I gatti possono avere delle crosticine sul collo o sulla testa per un sacco di motivi diversi.

Potrebbe trattarsi di piccole lesioni dovute a una zuffa con un altro gatto o causate dal micio stesso mentre si gratta.

Se noti che il tuo gatto si gratta tanto, potrebbe avere le pulci (ricordati di usare regolarmente l'antipulci!). Le pulci possono causare croste soprattutto sul collo (e a volte sulla schiena) perché provocano la dermatite miliare. Le crosticine causate dall'allergia alle pulci possono restare visibili per parecchio tempo, anche dopo che le pulci sono sparite.

Se invece noti delle croste più grandi e di forma tonda, potrebbe trattarsi di tigna: fai molta attenzione perché questo parassita può essere trasmesso anche a noi umani.

In ogni caso, non esitare a sentire il tuo veterinario per avere una diagnosi e la cura giusta.

Buona giornata,

Chloé

Tradotto dal francese
    Fox76
    Fox76 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sembra proprio una botta che ha preso sbattendo, tieni d'occhio la cosa ma vedrai che si rimargina da sola. Se serve puoi disinfettare con del Betadine, ma non è affatto obbligatorio.

Tradotto dal francese
    liquid_paper
    Liquid_paper Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quello è un ascesso. Però all'inizio era proprio come per la mia coniglietta, la sindrome di Ehlers-Danlos. Una mancanza di collagene.

Tradotto dal francese
    Elisa2001
    Elisa2001 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera, ho appena notato questa cosa sul collo della mia gatta. Viviamo in appartamento e lei non esce mai; l'ho portata fuori solo una volta quando era piccolina per un'oretta al massimo. Ha meno di un anno, gioca tantissimo e si fa male spesso, ma stavolta sembra qualcosa di diverso... qualcuno ha idea di cosa potrebbe avere? Grazie mille

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao a tutti, il mio gattino ha questo tipo di crosticine e un buchetto che spurga proprio dietro l'orecchio... gli avevo messo dell'eosina ma non ho idea di cosa possa essere. L'ho trattato per le pulci tre settimane fa e sembrava non ne avesse quasi più, invece adesso sono tornate come se non avessi fatto nulla. Come croccantini gli do i Friskies Junior.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per le news Kolbek :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Allora si tratta di dermatite miliare, o per colpa delle pulci o per via del cibo.

Una punturina e una pastiglia per 8 giorni :)

Buona serata.

Tradotto dal francese
    Amélie45
    Amélie45 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

+1 Ange e Euqi.

Nutronaute, ma cosa stai dicendo! Stai dicendo proprio un sacco di cavolate!

Un gatto non vaccinato rischia di prendersi un sacco di malattie.

E no, non è mica per far vendere i vaccini.

Vaccinare significa proteggere.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Nutronaute non si smentisce mai, come al solito spara un sacco di cavolate!

E che c'entra il terrorismo in tutto questo......

Una delle gattine che ho avuto in stallo è arrivata con la Coriza, che è uscita fuori qualche giorno dopo il suo arrivo, e l'ha attaccata a uno dei miei piccoli. Lui per fortuna era vaccinato, e così ho potuto vedere la differenza: la povera gattina stava malissimo, febbre alta, occhi pieni di pus, starnuti, faceva una fatica assurda a respirare, quasi rantolava... è andata avanti così per quasi 10 giorni nonostante l'iniezione di antibiotico a lunga durata. Il mio pelosetto invece quasi niente, giusto un problemino agli occhi, qualche starnuto e un filo di febbre.

Quindi i vaccini sono inutili?

Capisco che uno possa sbagliarsi, ma quando si arriva a dare consigli pericolosi allora NO, non ci sto proprio!!!!!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

2 dei miei 3 gatti si sono presi il tifo felino, e la prima cosa che mi ha detto la mia vet (sa bene che li vaccino ogni anno): "senza il vaccino forse sarebbero già morti"

Quindi il vaccino non serve a niente? :)

La leucemia felina (FeLV) si trasmette da gatto a gatto anche solo annusandosi o annusando i bisogni — malattia mortale, tra l'altro — quindi, utile o no questo vaccino?

La rinotracheite (coriza), una malattia che peggiora e si aggrava un sacco in fretta, con complicazioni serie se il gatto non è pronto a combattere il virus, quindi utile o no?

È come consigliare alle mamme di non vaccinare i propri bambini... Complimenti...

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 22

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!