Piccole crosticine intorno al collo e sulle orecchie

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Piccole crosticine intorno al collo e sulle orecchie\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

22 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

GRAZIE KOLBEK GRAZIE !!!=)

I vaccini non servono a nulla, se non a chi li vende... grazie ancora....

P'tite fleur, non ti sto attaccando affatto, credimi davvero, ma i rischi che, come dici tu, "possono" capitare, sono solo paure che ci instillano proprio per farci vaccinare i nostri animali... è... se non una bugia, quantomeno marketing...

è sempre così che si vende un prodotto, deve per forza "combattere" qualcosa... anche se la minaccia è inventata... un po' come il terrorismo... lol....

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sverminante e antipulci Advantage del veterinario, però, mi raccomando!

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Attenzione... le pulci possono trasmettere il tifo... che è mortale per un gatto non vaccinato...

e rischi pure di portarti a casa un sacco di schifezze sotto le scarpe... insomma, io dico la mia, poi vedi tu...

neanche lo svermifugo gli dai!!!!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No... guarda, ho sempre avuto gatti, fin da quando ero piccolo a casa dei miei, e no, non abbiamo mai fatto i vaccini. I gatti sono sempre arrivati a 17 o 18 anni in piena forma, a dire il vero...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma i vaccini Kolbek non li fai?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Eh no, guarda, non ha mai avuto niente il piccoletto... Niente veterinario da quando l'abbiamo portato a sterilizzare, ecco... C'è da dire che ha solo 4 anni...
    Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Da tre anni... il tuo gatto non vede un veterinario!!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho preso appuntamento per mercoledì, tanto non facevo un check-up da 3 anni...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

e grazie per la foto, aiuta un bel po' a... "vedere" meglio la situazione...

Visti i punti dove il tuo micio è colpito, io propenderei per un'allergia alla saliva delle pulci...

La pulce inietta una specie di anestetico per non farsi beccare subito mentre punge per mangiare, e un sacco di nostri animali sviluppano reazioni spiacevoli a questa cosa...

Ovviamente è tutto da verificare, le ipotesi sono tantissime, come ti hanno già detto... ;-)... (stress, allergia alimentare, ambientale, ecc.), ma spesso le allergie hanno un aspetto un po' diverso da quello della foto... e qui i segni sono proprio dove il gatto non riesce a mordersi o grattarsi bene per togliersi le pulci... facci sapere come va..

Non sembra niente di troppo grave comunque... qualunque cosa sia...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Tanto dal veterinario prima di lunedì non ci vai, il sabato sono sempre strapieni e visto che il caso del tuo piccolo non è un'emergenza dubito che troverai un buco. Quindi vedrai un po' come evolve la situazione da qui a lunedì.

Quello che mi lascia perplessa e mi fa pensare che non passerà da solo è il fatto che ci siano più punti colpiti. A uno dei miei è venuta una crosticina poco tempo fa sulla tempia; ho medicato con un po' di Betadine ed è passata, ma era solo in un punto e secondo me era stata una graffiata (ho dei gattini in stallo in questo periodo). Però nel caso del tuo pelosetto mi sembra una cosa diversa.

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 22

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!