Pomata occhi gattino

R
Rymmanel Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Allora, il mio gattino ha gli occhi che gli lacrimano.

Il veterinario gli ha prescritto una pomata da mettere una volta al giorno.

Il problema è che, appena gliela metto, scappa subito in un angolo e inizia a strofinarsi gli occhi per togliersela!

Secondo te dovrei impedirglielo o pensi che non sia grave e che la pomata faccia effetto comunque?

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • M
    Mimie22410 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Il mio veterinario mi ha prescritto il Fradexam per il mio gatto, ma lui non si lascia medicare per niente... quindi gliene ho messa un po' fuori e ora il micio la sta leccando. È una pomata per la congiuntivite, è grave se la lecca? Grazie mille per la risposta!

Tradotto dal francese
    R
    Segnala

Non sono mica aggressiva, ma quando si insinua che qualcuno stia mentendo è normale che non la si prenda proprio col sorriso. Comunque ti ringrazio per aver trovato il tempo di rispondermi, buona serata.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Rieccomi,

Ti trovo un po' troppo aggressiva, stiamo solo cercando di aiutarti. In effetti i vet prescrivono spesso farmaci per umani. Per quanto riguarda l'ossidazione del pelo sotto gli occhi del tuo gatto, il problema si risolve solo se smette di lacrimare; alla fine è solo una cosa estetica, non ha conseguenze.

Tradotto dal francese
    R
    Segnala

PS: il link non funziona

Tradotto dal francese
    R
    Segnala

Buonasera

Allora, per rispondere a @Lyzzza, come ho già detto sopra GLIELO HA PRESCRITTO IL VETERINARIO!!! Smettila di mettere in dubbio quello che dice la gente, è incredibile! E sì, gli ha prescritto una pomata per uso umano! Vivo in Algeria e purtroppo qui i medicinali per gatti non sono molto diffusi o reperibili, quindi i veterinari curano quasi sempre con farmaci per umani! È un medico, saprà quello che fa, no?!

Per quanto riguarda l'ingiallimento, sì, è da un bel po'! Era un randagio, l'ho preso con me poco più di un mese fa! L'avevo portato dal veterinario che aveva diagnosticato problemi respiratori, gli aveva fatto delle iniezioni di antibiotici e mi aveva detto solo di pulire spesso con la soluzione fisiologica.

La settimana scorsa ho cambiato veterinario perché non vedevo miglioramenti; questo qui gli ha diagnosticato un piccolo raffreddore e mi ha prescritto degli antibiotici e una pomata per gli occhi! È un mese che ce l'ho, quindi è da un mese che gli lacrimano gli occhi, più tutto il tempo non precisato di quando stava per strada.

Ecco spiegato l'ingiallimento.

Kiri ha circa 3 mesi.

Per i vaccini mi ha dato appuntamento sabato! Mi ha detto che deve guarire dal raffreddore prima di poterglieli fare.

Tradotto dal francese
    L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera

Il veterinario lo ha visto il micio? Che diagnosi ha fatto?

Non è che lo stai curando da sola senza sapere cos'abbia?

"È assolutamente sconsigliato somministrare un collirio di testa propria senza aver prima consultato il veterinario. A seconda della patologia oculare di cui soffre il tuo animale, l'uso di un prodotto non adatto può peggiorare le condizioni dell'occhio e causare lesioni gravissime!

Se il tuo gatto ha gli occhi che lacrimano, devi assolutamente prendere appuntamento dal veterinario. Sarà lui a fargli una visita oculistica completa."

Di pomate per gli occhi dei gatti ce n'è un'infinità, non ti avrebbe mai dato una crema per umani.

Sito da guardare: https://www.vetovermentonchablis.com/chat-yeux-coulent/

Se il pelo sotto gli occhi sta ingiallendo non è normale, vuol dire che gli occhi lacrimano da troppo tempo.

Quanti mesi ha il gattino?

Fallo vaccinare, almeno per tifo e coriza.

Tradotto dal francese
    R
    Segnala
    Ciao! Sì, intendevo proprio che si lecca gli occhi. La cosa che mi preoccupa è che la pomata in questione non è specifica per gatti ma è per uso umano, quindi temo che possa essere proprio ******* per lei se ne ingerisce anche solo un pochino. E già che ci sono, conosci qualche trucco miracoloso per sbiancare il pelo sotto gli occhi? Lei ha il pelo bianco e a causa degli scoli le si è ingiallito tantissimo (l'acqua e la soluzione fisiologica non servono a niente).
    Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Difficile che riesca a leccarsi gli occhi... Diciamo che probabilmente si passa la zampa sull'angolo dell'occhio e poi se la lecca. L'importante è che riesci a metterle la pomata proprio all'interno. In genere i prodotti sono super testati prima di essere messi in commercio, ma l'idea è che il prodotto finisca davvero nell'occhio e non in bocca.

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!