Post-sterilizzazione: come gestirla?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao,

La mia piccola, che ha circa 6 mesi, è stata appena sterilizzata. È una gattina molto attiva e sta succedendo proprio quello che temevo. È appena tornata a casa e sta cercando di correre ovunque barcollando! Prova anche a saltare sull'armadio grande o sui letti, ma non voglio lasciarla fare, si farebbe male! Il problema è che sbatte violentemente contro i muri e cade (non riesce proprio a camminare), ovviamente cerco di fermarla e la prendo al volo, ma è impossibile tenerla ferma. Il veterinario mi aveva assicurato che avrebbe dormito e sarebbe stata calma. Mi ha consigliato di lasciarla tranquilla ma non ci riesco: cade, corre e urla rotolandosi per terra e ho troppa paura che senta dolore.

Come posso fare per evitare che si faccia male?

In più, il veterinario mi ha raccomandato di darle solo un po' di pappa, cosa che ho fatto, ma lei ne chiede ancora (non mangia dalle 20 di ieri). Devo dargliela? Quali sono i rischi?

Grazie in anticipo per le vostre risposte :-)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

11 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Allora, per il momento quasi tutto è sistemato. Mi resta solo da capire come farle smettere di saltare e correre ovunque, è tornata a casa da meno di 48 ore e ho troppa paura che si faccia male. Ogni tanto vede la fasciatura, parte a razzo, poi si ferma e torna a fissarla come se pensasse che correndo potesse scrollarsela di dosso. Adesso la sua nuova mossa per toglierla è leccarla finché non si scolla... come posso fare per farla smettere?

Tradotto dal francese
  • 11 commenti su 11

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!