Prendere l'impronta dei miei gatti

Marion17310
Marion17310 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Vorrei farmi tatuare l'impronta dei miei gatti, solo che avevo comprato un kit che non è stato un granché... Visto che i tempi di spedizione sono lunghi e costa un po' di soldi, cerco altre soluzioni... Ho pensato al colorante alimentare? Alla pasta di sale? Alla terra? Però non so se funzionerà... Ho visto pure che si possono scannerizzare, ma conoscendo i miei gatti, non funzionerà mai...

Qualche idea?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

16 risposte
Ordina per:
  • Marion17310
    Segnala

Quanti gatti hai? È gentile da parte loro rispedirti un kit, e se ancora non funziona, prova a usare il tuo carbone in polvere (magari mischialo con acqua e gelatina, così il composto viene un po' più denso). Sì, mi farebbe piacere vedere il risultato, grazie :) Anch'io avevo pensato di farmi tatuare l'impronta dei miei gatti, ma alla fine ho preferito un semplice gatto tutto nero, mi farò tatuare i loro ritratti quando non ci saranno più ^^

Beh, calcola che i due kit sono arrivati con l'inchiostro mezzo colato nella scatola e ho provato comunque a usarli, ma sbavava ovunque, quindi secondo me hanno voluto rimediare alla recensione negativa... Alla fine mi rispediscono l'ordine. E di gatti ne ho due

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quanti gatti hai? È stato proprio gentile da parte loro rimandarti il kit, e se non dovesse funzionare ancora prova a usare il tuo carbone in polvere (magari mischialo con un po' d'acqua e gelatina, così il composto viene un po' più denso). Sì, mi piacerebbe un sacco vedere il risultato, grazie mille! :)

Anche io avevo pensato di farmi tatuare l'impronta dei miei mici, ma alla fine ho preferito un semplice gattino tutto nero, i loro ritratti me li farò quando purtroppo non ci saranno più ^^

Tradotto dal francese
    Marion17310
    Segnala

Oppure l'inchiostro vegetale, è a base di piante https://www.lecalligraphe.com/encre-vegetale-10-ml-xml-358-999.html

L'inchiostro vegetale potrebbe essere un'ottima idea, me lo segno se proprio non ci riesco con il kit

Tradotto dal francese
    Marion17310
    Segnala

E se usassi invece una pasta a base di carbone?

Sì, ho il carbone di cocco in polvere, lascia dei bei segni e penso di provare... Però il sito dove ho preso il kit me ne manderà un altro perché gli ho spiegato che l'inchiostro aveva sbavato dappertutto e che non ero contenta, quindi mi sono venuti incontro. Quindi ci riproverò e ti farò vedere il risultato :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Oppure dell'inchiostro vegetale, è fatto con le piante

https://www.lecalligraphe.com/encre-vegetale-10-ml-xml-358-999.html

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

E una pasta al carbone invece?

Tradotto dal francese
    Marion17310
    Segnala

Sì, il colorante alimentare bio esiste, mi pare sia proprio di origine vegetale. Lo puoi trovare online o direttamente nei negozi bio tipo NaturaSì. Da stendere con un pennellino, sì, così fai uno strato sottile. Sulle spezie non sono mica tanto sicura, meglio puntare su qualcosa di più neutro.

I coloranti sono in polvere da mischiare con l'acqua, ma ho paura che venga fuori una roba troppo liquida... Quindi non sono per niente sicura del risultato....

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, il colorante alimentare bio esiste, mi pare sia proprio di origine vegetale. Lo trovi su internet o direttamente nei negozi bio tipo NaturaSì o Cuorebio.

Sì, meglio stenderlo con un pennello così fai uno strato sottile; sulle spezie non sono tanto sicura, ti direi di scegliere qualcosa di più neutro.

Tradotto dal francese
    Marion17310
    Segnala

Mi è appena venuta in mente la carta carbone. Hai presente quel foglio un po' spesso che si mette tra due fogli e ricalca quello che scrivi? Potrebbe funzionare secondo te? O lascia solo passare l'inchiostro?

Tradotto dal francese
    Marion17310
    Segnala

Puoi provare con la terra, ma secondo me non verrebbe abbastanza nitido o preciso per farci un tatuaggio. Almeno con qualcosa di liquido il colore entra in ogni minimo dettaglio dell'impronta, e poi ti basta solo appoggiarla su un foglio. In un negozio bio dovresti trovare qualcosa di sicuro, ma mi raccomando, leggi bene l'etichetta: purtroppo non tutto quello che è bio fa bene per forza. Il kit che hai usato era specifico per animali? Magari riesci a trovare solo lo stesso prodotto che c'era dentro senza dover ricomprare tutto il kit da capo.

Esistono i coloranti alimentari bio?

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 16

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!