Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema con il mio vicino e spero che la cosa non peggiori.
Qualche tempo fa era venuto a dirci di non far fare la cacca al nostro cane nel suo giardino... Peccato che fosse impossibile che fosse il nostro: il nostro giardino è ben recintato e lui non può uscire per andare nel suo (che invece è aperto sul complesso residenziale). Se anche scappasse, non andrebbe di certo nel suo giardinetto ma verso i campi a 100 metri da qui. In più, gli escrementi erano molto più piccoli di quelli del nostro cane, sembravano proprio di gatto.
Visto che è in sedia a rotelle, siamo stati gentili e abbiamo raccolto le cacche che ci aveva mostrato, finché eravamo lì.
E oggi è tornato a parlarci per chiederci di impedire alla nostra gattina di fare la cacca nel suo giardino... Tutto molto bello, ma:
- 1 la gattina esce poco e soprattutto ha la sua lettiera dove la fa sempre, anche se nessuno può garantire che non la faccia anche fuori.
- 2 ci sono almeno altri 5 o 6 gatti che girano sempre tra i nostri giardini e lui non ha mai visto la nostra gatta farla nel suo giardino, quindi ancora una volta non c'è nessuna prova che sia lei.
Sinceramente la cosa mi ha proprio stufata, ho lasciato che rispondesse mio marito perché ero di cattivo umore e non volevo peggiorare la situazione. Capisco bene che, essendo in sedia a rotelle, se ci passa sopra con le ruote è una rottura incredibile, ma ci sarà sì e no il 10% di probabilità che sia proprio la nostra gattina, no?
Risultato: mio marito è fin troppo buono e gli ha detto che passerà a dare un'occhiata ogni mattina per raccogliere eventuali ricordini.
Però questa cosa funzionerà solo finché lui è a casa senza lavoro; non ce lo vedo proprio a farlo la mattina prima di andare in ufficio, e allora il problema si ripresenterà.
Voi che fareste al mio posto, calcolando che non voglio mettermelo contro? Gli dico semplicemente che non possiamo controllare dove va un gatto quando esce?
Esistono dei prodotti da mettere nel suo giardino per tenere lontani i gatti?
Grazie in anticipo!