Problemi gatta incinta che non partorisce

S
Stnn95 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

La mia gatta di 10 mesi è incinta dal 21 aprile. Mercoledì 16 giugno abbiamo fatto una radiografia per assicurarci che fosse tutto a posto e il veterinario ci ha detto che avrebbe partorito nel giro di 8 giorni. Il fatto è che sono passate quasi 2 settimane e ancora niente. Non sta cercando un posto per il nido, le abbiamo preparato uno scatolone con delle coperte ma non ci va proprio. Abbiamo anche "sistemato" la sua cuccia, ma niente da fare. Passa tutta la giornata in bagno, quando di solito è super coccolona e sta sempre con noi.

Venerdì ha avuto delle contrazioni (non sono sicura al 100% che lo fossero), poi più nulla! Ho sentito il veterinario e mi ha detto di tornare tra una settimana se non ha ancora partorito, ma mi sembra un'attesa lunghissima!

Vorrei sapere se è già successo a qualcuno di voi? Ed è normale che non cerchi un posto?

Non è stata una gravidanza voluta, volevamo sterilizzarla ma il veterinario ci aveva detto di aspettare il primo calore... solo che è scappata proprio in quel periodo!

Vi metto una foto della pancia, spero che possiate aiutarmi!

Grazie.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • S
    Segnala

Se ne occupa benissimo, sono stupito pure io! Avevo un sacco di paura per via del cesareo, ma alla fine è proprio una super mamma 🥰

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Spero che nonostante il cesareo la micia accetti di occuparsi dei piccoli. A volte con l'operazione non si rendono subito conto di cosa devono fare, specialmente se sono primipare. Incrocio le dita perché vada tutto bene, per lei e per i piccoli!

Tradotto dal francese
    S
    Segnala

ecco una foto di Nala con i suoi cuccioli
    Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Fai anche delle foto ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Grande! Sono proprio contenta per come si è risolta. Passerai dei momenti bellissimi con tutta la tua famigliola, te lo meriti proprio. E poi avrai sempre i piccoli vicino a te, è fantastico! Nicole
    Tradotto dal francese
    S
    Segnala

Grazie mille!!

In effetti, se avessimo aspettato ancora un po' a reagire sarebbe sicuramente morta. È mille volte meglio andare a fare un controllo dal veterinario e scoprire che non ha niente, piuttosto che convincersi che le passerà e poi vederla morire!

Tradotto dal francese
    D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Benvenuti alla nuova famigliola!

Bravissimo per come hai seguito tutta la gravidanza e per l'impegno che ci metterai con la crescita della cucciolata.

E soprattutto grazie mille per la tua testimonianza. Spero davvero che aiuti chi leggerà il post in cerca di informazioni per un caso simile a capire che, sebbene un forum possa aiutare a togliere qualche dubbio, quando c'è un problema il veterinario è l'unica soluzione, anche in piena notte.

Ancora complimenti! 😊

Tradotto dal francese
    S
    Segnala

Sì, li terremo per 3 mesi, è già previsto! Ne terremo uno noi e gli altri li prenderanno i miei familiari, hanno già tutti una famiglia!

Tradotto dal francese
    Landoras
    Landoras Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Congratulazioni! Ottima notizia per la sterilizzazione. Riuscirai a occuparti tu dei piccoli?

In ogni caso, per favore, lasciali con la mamma per 3 mesi così lo svezzamento affettivo e la socializzazione (specialmente l'apprendimento dell'inibizione di morsi e graffi) vengano completati bene da lei, è davvero importante per i piccoli.

Tradotto dal francese
    S
    Segnala

Ciao a tutti,

vi do qualche aggiornamento sulla mia piccola Nala!

Ieri sera ha perso il tappo mucoso e aveva delle forti contrazioni. Dovevo starle sempre vicina, altrimenti andava nel panico. Si è messa nel suo scatolone per il parto, ma dopo più di un’ora di spinte non riusciva a far uscire il primo gattino. Quindi, siamo corsi in clinica: cesareo d’urgenza (+ sterilizzazione) perché il piccolo stava uscendo di piedi invece che di testa, era rimasto incastrato e Nala era esausta. Dall’ecografia ci avevano detto che c’erano 4 piccoli, ma alla fine sono nati 5 bellissimi gattini e stanno tutti bene (ci avevano detto che quello incastrato poteva essere morto). Nala è tornata a casa stamattina, va tutto bene ed è una mamma fantastica!!

Grazie a tutti per i consigli!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 19

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!