Problemi gatta incinta che non partorisce

S
Stnn95 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

La mia gatta di 10 mesi è incinta dal 21 aprile. Mercoledì 16 giugno abbiamo fatto una radiografia per assicurarci che fosse tutto a posto e il veterinario ci ha detto che avrebbe partorito nel giro di 8 giorni. Il fatto è che sono passate quasi 2 settimane e ancora niente. Non sta cercando un posto per il nido, le abbiamo preparato uno scatolone con delle coperte ma non ci va proprio. Abbiamo anche "sistemato" la sua cuccia, ma niente da fare. Passa tutta la giornata in bagno, quando di solito è super coccolona e sta sempre con noi.

Venerdì ha avuto delle contrazioni (non sono sicura al 100% che lo fossero), poi più nulla! Ho sentito il veterinario e mi ha detto di tornare tra una settimana se non ha ancora partorito, ma mi sembra un'attesa lunghissima!

Vorrei sapere se è già successo a qualcuno di voi? Ed è normale che non cerchi un posto?

Non è stata una gravidanza voluta, volevamo sterilizzarla ma il veterinario ci aveva detto di aspettare il primo calore... solo che è scappata proprio in quel periodo!

Vi metto una foto della pancia, spero che possiate aiutarmi!

Grazie.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • S
    Segnala

In effetti ho cambiato veterinario perché quello di prima non faceva ecografie e l'altro mi ha confermato quello che dici!

Grazie per la risposta.

Tradotto dal francese
    S
    Segnala

Ciao,

grazie per le risposte!

Sono super stressata perché in passato mi sono occupata di una gatta incinta (non era la mia) che stava rischiando di morire durante il parto e ha dovuto subire un intervento d'urgenza. E visto che il termine si avvicina, ho un sacco di paura per la mia e mi preoccupo per ogni minima cosa! 😬

Per la data del concepimento, siamo tra il 21 e il 23 aprile!

Sì, ho pensato che volesse sicuramente partorire in bagno, quindi le ho sistemato lo scatolone lì, ma lei preferisce stare per terra.

Grazie per le risposte, mi rassicurano un sacco!

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Un piccolo consiglio: cambia veterinario d'urgenza!

Questo qui è di un'incompetenza rara. Ma dove l'ha letta 'sta cosa che "bisogna aspettare il primo calore"???? La maggior parte delle gatte ha un primo calore praticamente invisibile, quindi con la sua sparata assurda la gravidanza è assicurata. E la gatta è decisamente troppo giovane, con tutti i rischi che ne derivano per lei e per i piccoli. Pazzesco.

Per il resto, diciamo che come tempi ci siamo, ma ormai non dovrebbe mancare molto. Se vedi che si sente tranquilla in bagno, preparale una bella cuccia lì dentro.

Tradotto dal francese
    X
    Xchtu Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Forse non sta cercando un posto perché vuole partorire proprio in bagno? È una possibilità, o magari andrà nel suo scatolone al momento giusto.

Per la data del parto il tuo veterinario potrebbe essersi sbagliato, può capitare. A parte aspettare non vedo molto altro che tu possa fare, controlla bene se ha perso il tappo mucoso: è una roba strana tra il giallo e il verde e viscido (come dice il nome 😁) e dovrebbe partorire qualche ora dopo averlo perso.

Normalmente dovrebbe partorire oggi o domani (se non sbaglio) se è davvero incinta dal 21 aprile.

Non preoccuparti, se non ha ancora partorito è perché non è ancora il momento, spero che vada tutto bene per lei :) Facci sapere come va, mi raccomando! 😄

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! È da un bel po' che non ho a che fare con una micia incinta, ma a quanto pare per ora non c'è nulla di allarmante. Sei sicura della data del concepimento? Non mi sembra poi così grossa. In ogni caso è ancora nei tempi (la gestazione può durare fino a 69 giorni). Dato che è la sua prima gravidanza, forse non ha ancora l'istinto di cercarsi un angolino tutto suo, a meno che non abbia scelto il bagno. Altri qui sul forum sapranno sicuramente darti risposte più precise. Se il veterinario ti ha detto di aspettare qualche giorno, non preoccuparti troppo. Nicole

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La foto non è stata pubblicata da Wamiz.

Tradotto dal francese
  • 19 commenti su 19

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!