Punti di sutura gatta dopo sterilizzazione

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

La mia gatta è stata sterilizzata martedì 21 marzo. Ha quindi dei punti di sutura sulla pancia. Porta il collare elisabettiano e sta cicatrizzando bene. Sono tornata dal veterinario venerdì e, che shock, lei è diventata super aggressiva (la mia gatta), attacca, graffia, ecc. Il veterinario è riuscito comunque a controllare i punti e va tutto bene. L'appuntamento per toglierli è il 3 aprile.

Però ci sono dovuta tornare martedì sera perché aveva come una specie di pallina sotto la ferita. Alla fine non è niente, ma di nuovo la stessa storia: hanno dovuto usare il retino per prenderla... attacchi, ecc. Il veterinario quindi ci ha detto di lasciarle togliere i punti da sola da qui a venerdì sera...

Ho cercato ovunque, ma nessuno parla di un gatto che si toglie i punti da solo su consiglio del veterinario!

Mi devo preoccupare? Vi è mai capitato che un gatto si togliesse i punti da solo?

Grazie in anticipo...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • Sofi771
    Sofi771 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ti dico la verità, mi mette un po' d'ansia (magari per niente) lasciare che la gatta si tolga i punti da sola per paura che si faccia male :/

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh

se sono punti riassorbibili non c'è nessun problema, invece per quelli non riassorbibili ho i miei dubbi....

Poi se ha già cicatrizzato, magari non succede nulla se se li toglie da sola. Io però non la lascerei fare, col rischio che faccia un macello............

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie mille per la risposta!

No, non credo proprio, visto che avrebbe dovuto toglierli lunedì prossimo. Ho chiamato un altro veterinario e mi hanno detto che non c’è problema se si toglie i punti da sola, però mi viene il dubbio che magari la vet pensasse fossero riassorbibili... (non gliel’ho specificato). Vabbè, speriamo che vada tutto bene.

Grazie ancora!

Tradotto dal francese
    Sofi771
    Sofi771 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma non sono punti riassorbibili?

In effetti non ho mai sentito una cosa del genere, eppure faccio sterilizzare una gatta ogni tre mesi circa (però sono punti riassorbibili, quindi per forza)...

Per il bozzetto non è niente di che, però chiama comunque un altro veterinario per avere un secondo parere!

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!