Qualcosa di bloccato in gola?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Vi scrivo perché la mia gattina stasera si comporta in modo strano e sono un po' preoccupata...

La piccola ha circa 5 mesi, l'ho presa insieme ai suoi due fratellini e alla mamma 3 mesi fa.

Stasera sul presto stava cercando di mandare giù qualcosa (ho provato a toglierglielo ma non ci sono riuscita), che alla fine ha fatto "crack". Ho pensato subito a un dentino da latte e, sapendo che è normale, non mi sono preoccupata più di tanto.

Poco dopo ha iniziato a deglutire continuamente e a tirare fuori la lingua di continuo, come se si volesse leccare i baffi. Le ho dato l'erba gatta e, mentre la mangiucchiava, ha iniziato a grattarsi forte il musetto con le zampe davanti (che sono diventate un po' rosa sulla punta, come se avesse perso sangue).

Le rimane anche un pezzetto di lingua fuori, cosa che non faceva mai, e si è messa a fare la pasta tre volte di seguito, tutta sola nel suo angolino.

Mangia, ma non è ancora andata nella lettiera.

Potrebbe essere solo una palla di pelo? Cosa posso fare per aiutarla un po'?

Se qualcuno di voi ha pareri, consigli o suggerimenti, accetto tutto volentieri!

Grazie in anticipo.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

20 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Ciao a tutti

Ho bisogno del vostro aiuto per favore

Stamattina ho raccolto un gatto per strada, diciamo che avrà circa 7 o 8 mesi.

Quando miagola fa uno strano verso e ogni tanto fa come se volesse vomitare! Mi sembra che abbia qualcosa di incastrato in gola.

Quando gli ho aperto la bocca per controllare non c'era niente, ma veniva fuori un odore pessimo, sinceramente puzzava proprio tanto.

Qualche consiglio per favore?

Grazie in anticipo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Buonasera, corri subito dal veterinario — se non l'hai già fatto come ti ha consigliato chouette81. Ho l'esempio recente del gatto di mia cugina che ha masticato e ingoiato un pezzetto della sua pallina di gommapiuma; lei non se n'è accorta subito e il micio non mangiava più da diversi giorni. I danni sono stati parecchi, c'è voluta una risonanza per vedere i pezzi della pallina finiti nel duodeno, perché l'ecografia non riesce a vedere quel tipo di materiale. Hanno dovuto operarlo... spero che per il tuo gatto non sia così grave, ma starà sicuramente soffrendo. Facci sapere come va!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

per favore se qualcuno può rispondermi il prima possibile, il mio gatto non mangia più da una settimana. quando proviamo a dargli da mangiare non vomita ma fa dei versi come se stesse soffocando, anche se respira ancora. beve solo una volta ogni due giorni e si nasconde praticamente sempre. vorrei provare a togliergli quello che ha in gola ma ho paura di causare ancora più problemi. è un regalo per mia figlia e vorrei che restasse con noi ancora a lungo[/corri subito dal veterinario - il tuo gatto deve aver ingoiato qualcosa - ho l'esempio recente di Filou, il gatto di mia cugina, che ha il brutto vizio di masticare i suoi giochini: ne ha ingoiato un pezzo e aveva gli stessi sintomi. hanno dovuto operarlo. con l'ecografia non si vedeva niente perché era un oggetto di gommapiuma, ma con la risonanza i pezzi si vedevano nel duodeno. ce li aveva nell'apparato digerente già da un po' - lei se n'è accorta perché non mangiava più. non voglio spaventarti, ma la visita dal veterinario ti farà stare più tranquilla. buona fortuna
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Vi prego, se qualcuno può rispondermi il prima possibile... il mio gatto non mangia più da una settimana. Quando proviamo a dargli da mangiare non sputa il cibo, ma fa dei versi come se stesse soffocando, anche se respira ancora. Beve solo una volta ogni due giorni e si nasconde praticamente da tutto. Vorrei provare a togliergli quello che ha in gola, ma ho paura di causare ancora più problemi. È un regalo per mia figlia e vorrei che restasse con noi ancora a lungo.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti, vi scrivo perché sono la padroncina di Mila, una gattina di 6 mesi che tossisce (al massimo una volta al giorno e la tosse sembra piuttosto grassa). All'inizio pensavo avesse una palla di pelo o qualcosa che le desse fastidio, quindi sono andata dal veterinario che mi ha dato la pasta "Catmalt" da darle per 3 giorni. Però la tosse continua.

Sono tornata dal veterinario con Mila il giorno in cui doveva essere sterilizzata e gli ho fatto presente che tossiva ancora. Le ha provato la febbre e non ne aveva. Le ha auscultato il respiro e non ha trovato nulla di anomalo; anche durante l'operazione mi ha detto di non aver visto niente che la ostacolasse, ma le ha fatto comunque un'iniezione di antibiotico a lunga durata per 14 giorni.

Oggi è il sesto giorno e tossisce ancora.

A parte questo, lei mangia, beve, gioca, va in lettiera regolarmente e il suo comportamento è sempre allegro e vivace. Io non fumo, la casa non è vecchia e il riscaldamento è elettrico.

Avete idea di cosa potrebbe trattarsi?..

Grazie..

cassandra .

Tradotto dal francese
    3
    30juillet2016 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Leggo solo oggi tutto questo ma, visto che è passato un bel po' di tempo, per favore, hai poi avuto delle risposte?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ehilà, ho praticamente lo stesso problema con il mio micio: quando viene a mangiare sembra che abbia qualcosa di incastrato! Eppure non ha niente in bocca, però cerca di togliersi qualcosa con le zampe e si sentono dei piccoli scricchiolii, proprio come quando mastica!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Anche se non esce, gli insetti entrano lo stesso.

Mah, non saprei, però magari ha le gengive infiammate. Guarda, se sono rosse potrebbe essere una gengivite.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per la risposta!

Non credo sia un insetto: lei non esce e poi era in bagno con me da un bel po'.

Non sta neanche cercando di vomitare, continua a tirar fuori e rimettere dentro la lingua, come se avesse qualcosa che non ne vuole sapere di "andare giù".

Ho pensato a un capello o a un pelo un po' lungo che le fosse rimasto incastrato, ma le ho guardato bene in bocca e non ho visto nulla.

Non l'ho vista bere, anche se mi ha leccato le dita che avevo bagnato nell'acqua. Va detto che è raro che la becchi a bere!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, forse ha mangiato un insetto che l'ha punta dentro la bocca... se prova a vomitare è perché qualcosa le dà fastidio o le fa male.

Sta bevendo? Hai un'idea di cosa possa aver ingoiato?

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 20

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!