Quando far smettere di soffrire il mio gatto?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
È proprio vero che è un piacere vederli interagire e fare i matti, e quando sarai pronta sono sicura che sarà l'inizio di una bellissima nuova avventura per te e Tango... come dici tu, l'immagine che cerco sempre di sovrapporre a quella della malattia è quella della mia micia quando era giovane e piena di vita, infatti è proprio una foto di quel periodo che ho fatto incorniciare.
Buonasera Kalou e Coko, grazie per i vostri messaggi. Tango la sta già cercando molto meno, si ferma solo ad annusare certi oggetti su cui lei si strofinava spesso. Allo stesso tempo gli sto dando un sacco di attenzioni perché ho paura che si annoi. Quindi via libera a coccole, spazzolate, premietti e sessioni di gioco a volontà, il pacchetto completo. Mi cerca tantissimo, non avendo più la sua amica Muscade come distrazione. E gioca anche un sacco. Magari finirà per godersi la vita come unico principe della casa. Io sto già pensando di tornare a un trio quando avrò elaborato il lutto per la mia principessa. Era così bello vederli interagire tra loro!
Grazie per l'ottima idea dei fiori di Bach. Ne avevo comprati di quelli senza alcol per Muscade quando l'avevo adottata. Stasera, tra l'altro, ho riguardato con un po' di commozione le foto di quando è arrivata a casa. Era giovanissima e bellissima.
Ciao, mi dispiace davvero tantissimo per la tua Muscade. Ne ho persa una anche io due mesi e mezzo fa... e proprio come te, all'inizio, ho sentito tantissimo questo cambio di dinamica in casa. Era una gattina che chiacchierava molto e mi "rispondeva" ogni volta che le parlavo. Nonostante le altre mie 3 micie, quel silenzio era assordante. Poi però, col tempo, è passata. Anche il tuo Tango smetterà piano piano di cercarla man mano che gli odori svaniranno. Certi gatti sono molto più sensibili di altri alla sparizione di un loro compagno. Se ne avessi bisogno, sappi che esistono i fiori di Bach che aiutano a superare il lutto e per Tango ci sono anche quelli senza alcol. Ti mando un forte abbraccio e tanta forza per tutto.
Grazie Yume, grazie Marie, i vostri messaggi mi toccano tantissimo. Mi mancano la sua presenza, i suoi sguardi pieni d'amore e le sue coccole. Annuso le coperte su cui dormiva per ritrovare il suo odore. L'altro mio micio, Tango, che ha 5 anni ed è arrivato a casa che era ancora un cucciolo, ha vissuto con lei praticamente da sempre. Fiuta ogni angolo dell'appartamento per cercarla, e passa queste prime giornate tutto solo perché io sono al lavoro... mi fa una pena infinita.
La cosa difficile, e a cui non ero affatto preparata, è anche la tristezza di ritrovarmi sola con Tango quando prima eravamo un trio. Vivo da sola e i miei gatti sono la mia piccola famiglia. Mi mancherà l'intesa che c'era tra noi tre, senza di lei c'è un vuoto terribile.
Penso di raccogliere tutte le foto che ho fatto a Muscade e far stampare un bell'album cartaceo per avere un ricordo speciale di lei e dei 7 anni che abbiamo passato insieme.

Ciao Alexia,
Ti sono vicina con tutto il cuore in questo momento così difficile.
Sappi che Muscade adesso non soffre più. Anche se avrebbe voluto restare con te, non poteva più farlo. L'hai accompagnata fino alla fine del suo cammino, ed è una bellissima prova d'amore. Se guardi il cielo, sono sicura che vedrai una stella bellissima brillare tutta per te.
Un pensiero immenso per Muscade, che riposi in pace nel paradiso dei gatti
Marie.
Buonasera, mi sembra che ultimamente ci siano davvero troppe brutte notizie sul forum. Perdere il proprio animale è sempre un momento difficilissimo, vi mando tanta forza per affrontare questa prova così dura.
Buonasera a tutti, purtroppo Muscade stasera è volata nel paradiso dei gatti... Di comune accordo con i veterinari della clinica, l'abbiamo fatta addormentare per evitarle sofferenze terribili. Sono davvero a pezzi 🤧 Grazie di cuore per i vostri messaggi così cari. L'ho accompagnata fino all'ultimo, proprio come volevo, tra coccole, baci e paroline dolci sussurrate all'orecchio. Un grande abbraccio e tanta forza a chiunque si troverà a dover passare per un momento così difficile.
Ciao Alexia, ti capisco benissimo. Anch'io ho perso da poco la mia Chipie per un versamento pleurico. Non sto qui a raccontarti tutta la sua storia, ne ho già parlato in altri post e poi, si sa, ogni caso è a sé.
Visto che Muscade sta seguendo una cura, forse bisogna aspettare ancora un po' per vedere se ci sono miglioramenti. Il veterinario che ti ha detto a riguardo?
Da quello che scrivi, mi viene da dirti che se Muscade mangia, gioca e cerca le coccole... beh, allora vuol dire che ha ancora forza e voglia di lottare. Ovviamente è solo il mio parere, tu sei quella che può capire meglio se soffre, perché la conosci meglio di chiunque altro.
Spero di cuore che Muscade si riprenda, ti sono vicina. Scrivi pure quando vuoi, qui troverai un sacco di supporto e parlarne fa sempre bene. Un forte abbraccio e coraggio!
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?