Quando far smettere di soffrire il mio gatto?

C
Coco_fr Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Il mio Garfield non sta bene da mercoledì. Aveva il respiro affannato, l'ho portato subito dal veterinario giovedì e lì la diagnosi è stata una mazzata: versamento pleurico, gli hanno dovuto fare una puntura per aspirare il liquido.

Dicono che sia o un tumore o un'insufficienza cardiaca, quindi purtroppo è incurabile.

Da quando è tornato a casa, venerdì era proprio a terra, ieri sembrava andare un po' meglio ma oggi non lo vedo per niente bene... mangia, dorme tantissimo, è tutto al rallentatore...

So che dovrò prendere una decisione ed è semplicemente terribile.

Lui è un gatto che si fa sentire tanto, una vera "cozza", si chiama Garfield e porta bene il suo nome, è un gran pasticcione...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

41 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

La situazione è critica. Per di più, ho notato che i veterinari oggi non dicono mai la parola 'eutanasia' per primi, aspettano che sia il proprietario a parlarne. Se chiedi al tuo vet: 'Pensi che l'eutanasia sarebbe giustificata?' e lui ti risponde di sì, che sarebbe la cosa più ragionevole, allora prendi la decisione senza aspettare.

I segnali che la fine è vicina sono questi: anoressia, il gatto che non beve più, sporca fuori dalla lettiera, si nasconde, non risponde più quando lo chiami e, ovviamente, le crisi respiratorie. Se Garfield dovesse avere di nuovo una crisi respiratoria, sarà il momento di aiutarlo ad andarsene, evitandogli la sofferenza e lo stress terribile di morire soffocato. Forza, la decisione è durissima da prendere, ma è l'ultimo gesto d'amore verso il tuo gatto.

Tradotto dal francese
  • 41 commenti su 41

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!