Quando far smettere di soffrire il mio gatto?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao,
La situazione è critica. Per di più, ho notato che i veterinari oggi non dicono mai la parola 'eutanasia' per primi, aspettano che sia il proprietario a parlarne. Se chiedi al tuo vet: 'Pensi che l'eutanasia sarebbe giustificata?' e lui ti risponde di sì, che sarebbe la cosa più ragionevole, allora prendi la decisione senza aspettare.
I segnali che la fine è vicina sono questi: anoressia, il gatto che non beve più, sporca fuori dalla lettiera, si nasconde, non risponde più quando lo chiami e, ovviamente, le crisi respiratorie. Se Garfield dovesse avere di nuovo una crisi respiratoria, sarà il momento di aiutarlo ad andarsene, evitandogli la sofferenza e lo stress terribile di morire soffocato. Forza, la decisione è durissima da prendere, ma è l'ultimo gesto d'amore verso il tuo gatto.
41 commenti su 41
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?